Pratola Peligna, in scena la commedia “Le pillole d’Ercole” il 24 gennaio

Continua la seconda edizione del “Premio Città di Pratola Peligna” che vedrà alternarsi sul palcoscenico del Teatro Comunale ben otto compagnie teatrali del nostro territorio che presenteranno dei lavori, sia in italiano che in abruzzese, e saranno seguite da una Giuria di esperti ed anche da una giuria popolare che decreteranno i migliori interpreti ed allestimenti.

Sabato 24 gennaio alle ore 21 la compagnia pescarese Palcoscenico 95  andrà in scena con la commedia in due atti “Le pillole d’Ercole” di Charles Maurice Hennequin e Paul Bilhaud;  regia Marcella  Rolandi, aiuto regia Donatella Bracali. 

Tutte le vicende di questa allegra “pochade” ruotano intorno agli effetti prodigiosi, ma imprevedibili, delle afrodisiache “pillole d’Ercole”. La commedia, nel tempo, è stata variamente adattata ; qui la regia ha scelto di ambientarla nella raffinata atmosfera della fine degli anni ’20. I vari personaggi si ritrovano quindi al centro di uno spassoso intrigo che si consuma all’interno di un albergo alle terme di Caramanico dove, con la complicità del portiere, aiutato da un goffo facchino, gli equivoci continueranno ad ingigantirsi…fino allo scioglimento finale, quando si ristabilirà l’equilibrio tra le coppie.

Il costo del biglietto è di 10 euro per l’intero; 8 per il ridotto (per giovani e anziani); 6 euro per il professionale (per artisti e per gli allievi delle scuole di teatro).

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *