Popoli, III Torneo under 13 con musici e sbandieratori

III Torneo under 13 con musici e sbandieratori a Popoli (Aq), come ormai consuetudine con la sinergia tra il Gruppo Storico Città di Popoli, la Giostra Cavalleresca di Sulmona ed il Gruppo Storico Sbandieratori L’Aquila.

L’organizzazione del torneo under 13 si articolerà in tre tappe di cui la prima a Sulmona, in occasione della XI Cordesca, la seconda a Popoli e la terza a L’Aquila, nell’ambito dei festeggiamenti per la 719° edizione della Perdonanza Celestiniana. Il Gruppo Storico Città di Popoli parteciperà alle tre manifestazioni con la sua nutritissima compagnia di piccoli tamburini e sbandieratori, frutto di una scuola che opera tutto l’anno, i quali si confronteranno, per la gioia dei loro familiari, con i pari età dando prova dell’alto livello qualitativo raggiunto grazie a duri e costanti allenamenti.

All’Associazione preme tramandare gratuitamente queste arti antiche ai giovani popolesi sia per offrirgli un’alternativa ed un passatempo costruttivo, sia al fine di perpetuare in loro la storia e le radici del loro paese. Il 13 luglio 2013 a Popoli.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *