Pineto, mercato enogastronomico di Natale

Prodotti tipici,enogastronomia,artigianato e musica. Questi gli ingredienti di “Buon Natale con Gusto”, l’evento promosso dal Comune di Pineto (assessorato al commercio e manifestazioni) e organizzato dall’Associazione Commercianti e Artigiani Confesercenti, che si svolgerà domenica in viale D’Annunzio, per l’intera giornata.

All’iniziativa parteciperanno oltre 60 operatori provenienti da Abruzzo, Molise, Puglia, Marche e Umbria, con i loro prodotti tipici, dolciumi, artigianato in legno, oggettistica e curiosità varie.

Previste, inoltre, degustazioni di olio, miele e vino delle colline teramane, accompagnati da pecorino, tartufo dei monti della Laga, latticini, caciotte, arrosticini e l’immancabile porchetta della vallata del Vomano.

I visitatori avranno anche l’opportunità di apprezzare i prodotti tipici aquilani come i famosi salumi di Campotosto, il peperoncino piccante e l’aglio rosso di Sulmona, dalle riconosciute qualità benefiche. A questi si aggiungeranno le specialità di altre regioni, come le olive pugliesi di Noicattaro, i formaggi stagionati marchigiani di Tolentino, con i salumi tipici umbri e il cinghiale affumicato di Norcia.

Naturalmente non mancherà la buona musica con il concerto itinerante (dalle 15.30 alle 19.30) della “Dixieland Steet Band”, un quintetto formato da giovani musicisti che eseguiranno brani della tradizione jazz di New Orleans.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *