Pineto, a teatro con Mamma e Papà: “Il miracolo della Mula”

Domenica 17 febbraio nuovo appuntamento a Pineto con A teatro con mamma e papà, rassegna organizzata da L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione in collaborazione con l’Assessorati alla Cultura del Comune.

Sul palcoscenico della Sala Polifunzionale di Pineto, ore 17.00, ci sarà Il miracolo della Mula del Laborincolo di Perugia, originale spettacolo per pupazzi e attore che nasce dall’osservazione dell’orologio astronomico medioevale di Praga. Le tante figure animate presenti sul monumento hanno ispirato la storia di Poldino, il vescovo Simplicio, la bella Orsola e di una mula, quella dell’eretico e del miracolo. La leggenda racconta dei miracoli del vescovo, della mula che vola e del ragazzo che scende giù fino all’inferno per amore della sua bella. Tutto si svolge al ritmo dei meccanismi dell’orologio, talvolta miracolosamente funzionanti talaltra inceppati.

I biglietti saranno in vendita al botteghino dei teatri dalle ore 16.00 di domenica. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 349.1504259.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *