Pescomaggiore, ultima assemblea per recupero ex scuola il 20 giugno

E’ in programma per sabato 20 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, nella piazza di Pescomaggiore la quarta e ultima assemblea del progetto partecipativo per il recupero e il riuso della ex scuola elementare del paese.

Il processo partecipativo verrà condotto dai tecnici di MISA a.p.s., associazione a cui il Comune dell’Aquila ha affidato, con d.g.c. 560/14, l’incarico di coinvolgere attivamente gli abitanti di Pescomaggiore e di elaborare il progetto per il recupero e la riqualificazione energetica dell’ex scuola elementare della frazione, individuando anche la futura modalità di gestione popolare della struttura.

Dopo aver discusso, nelle precedenti assemblee, le nuove destinazioni d’uso della ex scuola elementare di Pescomaggiore, le sue modalità di gestione e le modalità di completamento dei lavori, tema della quarta assemblea sarà elaborare una posizione finale condivisa, illustrare e mettere a disposizione della cittadinanza una copia degli elaborati tecnici che verranno consegnati all’Amministrazione Comunale.

Gli abitanti di Pescomaggiore e tutti gli interessati sono invitati a partecipare attivamente alla discussione finale. In caso di pioggia o maltempo l’assemblea si terrà presso la foresteria del villaggio EVA a Pescomaggiore.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *