Pescocostanzo, CIASPOLATA ASTRONOMICA IN ABRUZZO il 26 marzo

CIASPOLATA ASTRONOMICA IN ABRUZZO

Sabato 26 Marzo 2016 | Dalle ore 18.00 alle 23.00

A pochi chilometri da Roccaraso e Castel di Sangro vi è il delizioso borgo di Pescocostanzo, riconosciuto fra i Borghi più belli d’Italia.

Da qui potrai scoprire un paradiso naturale pronto a regalarti momenti indimenticabili a contatto con il cielo e la terra.

Astronomitaly e ASD Naturalmente ti invitano a scoprire lo spettacolo della natura, fra i suoni, i profumi e i colori della notte con una speciale ciaspolata di pasqua sotto le stelle.

La serata inizierà al tramonto, passeggiando con le ciaspole in compagnia di Francesco, esperta guida di ASD Naturalmente, con cui assisteremo alla fioritura dei colori del crepuscolo sotto un paesaggio mozzafiato.

Quando le stelle inizieranno a brillare ci raccoglieremo intorno a un bel fuoco per scaldarci e degustare l’Aperitivo del Montanaro, deliziando il palato con prodotti tipici e specialità locali.

Intorno al focolare Fabrizio e Fabiana ci racconteranno le storie delle costellazioni invernali per poi immergerci nel cielo stellato attraverso i telescopi di Astronomitaly.

Fabrizio, founder di Astronomitaly sarà al vostro servizio pronto a condurvi fra le meraviglie del cielo invernale, da Sirio alla Nebulosa di Orione, dall’ammasso stellare delle Pleiadi sino al pianeta Giove.

Infine potrai fotografare la Luna con il tuo smartphone attraverso il telescopio e con il servizio fotografico sotto le stelle tornerai a casa con un ricordo indelebile scolpito nel cuore e da conservare preziosamente.

Una notte per ritrovare l’avventura e comprendere il nostro posto nell’Universo.

Prenotazioni entro il 20 Marzo 2016

Sconti fino al 15% per persona per gruppi da 15 a 30 persone.

Noleggio ciaspole e racchette: 5€

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *