Pescina, il calendario degli eventi estivi dal 15 luglio all’8 settembre

In occasione della stagione estiva, l’Amministrazione Comunale vuole trasmettervi un affettuoso abbraccio ed un caloroso saluto, presentandovi il calendario degli eventi che si svolgeranno in Città nel mese di agosto con l’auspicio di animare le vostre vacanze creando nuove e proficue occasioni di aggregazione, incontri amichevoli e ricongiungimenti familiari.

L’invito che vi rivolgiamo con questa lettera è parte di un progetto più ampio che abbiamo avviato con tutte le associazioni del territorio comunale, che ha come scopo quello di coordinare tutte le energie e le risorse in campo per la miglior riuscita delle nostre iniziative ai fini del miglioramento della qualità della vita sul territorio, della crescita sociale e del potenziamento della vocazione culturale e turistica della Città.

Certi che condividiate tale spirito di valorizzazione del patrimonio di idee e della vitalità che contraddistingue le nostre associazioni, della nostra identità e delle nostre tradizioni, ci auguriamo che accoglierete positivamente tale invito a partecipare a tutti gli eventi previsti.

Per iniziare questo percorso, scriviamo oggi per segnalarvi alcune manifestazioni dell’estate in corso, organizzate con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale; vi descriviamo brevemente quelle più significative e rappresentative della nostra storia e della nostra identità culturale.

La III edizione della “Notte bianca”, organizzata dall’ASPECO (Associazione Commercianti di Pescina), si svolgerà lungo le strade principali di Pescina dalle ore 20:00 del 3 agosto fino all’alba del 4 agosto con negozi aperti, ristoranti, stand enogastronomici, spettacoli itineranti, artisti di strada e sbandieratori.

La IV edizione di “Antichi Sapori tra Silone e Mazzarino”, organizzata dalla Pro Loco di Pescina, si svolgerà il 10 agosto nel cuore del centro storico di Pescina, terrazza naturale sulla Città, sul fiume Giovenco, sulla Piana del Fucino e sul Parco Regionale Sirente-Velino. Tema principale della kermesse è una scelta di sapori e prodotti tipici, riproposti da cuochi, artigiani ed artisti, con tutta la sapienza degli originari mestieri creando l’occasione speciale per degustare una cena abruzzese con buon vino e cibi tradizionali, all’interno di un percorso folkloristico ai piedi della Torre Piccolomini.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *