Pescasseroli: due giorni nel parco

Due giorni nel parco il 13 e 14 ottobre per osservare la fauna e in particolare il lupo presso il rifugio di Pescasseroli.
Prenotazioni entro il 11 ottobre 2012.

Due affascinanti appuntamenti, il primo è dedicato ai colori del bosco e alla grande fauna del bosco con un appostamento all’orso che, come mai in altri tempi, si sta lasciando ammirare con molta frequenza, il secondo è dedicato al lupo con notte in un piccolo rifugio nel territorio di Pescasseroli. Due fine settimana assolutamente interessanti.

PROGRAMMA
Appuntamento presso il Municipio di Pescasseroli intorno alle ore 15,00 del sabato e partenza per una tranquilla escursione nei bellissimi e vetusti boschi della Difesa di Pescasseroli (sentiero Parco C1/C3) sino a raggiungere il più grande albero del Parco Nazionale d’Abruzzo, l’Acero di Monte Tranquillo, un vero monumento della Natura, intorno alle ore 17,30 trasferimento per un appostamento all’orso in uno dei punti di osservazione più interessanti dell’Area Protetta, alle ore 19,00 rientro a Civitella Alfedena e sistemazione in albergo tre stelle con servizi privati in camera, alle ore 20,00 cena, pernottamento in albergo. Alle ore 6,00 della domenica, dopo la prima colazione, partenza per una bellissima escursione dedicata ai colori del bosco e ai suoi abitanti, in particolare cervo e orso. Il ritorno
è previsto intorno alle ore 16,30/17,00.

Dunque, bello e ricco di sorprese questo fine settimana dedicato ai colori del bosco e agli animali che lo abitano. Una “due giorni” all’insegna della wilderness, in uno dei periodi più belli ed emozionanti dell’anno. I cervi, ormai al termine della fregola, abbandonano le alte valli rifugiandosi nei boschi dai mille colori, anche l’orso, bisognoso di cibo prima del lungo sonno, va alla ricerca di bacche e degli ultimi frutti di bosco. Ma, sicuramente, ciò che attira più di ogni altra cosa l’osservatore, sono i colori dei boschi dominati dal faggio, che nel Parco Nazionale d’Abruzzo assume una maestosità unica ed inconfondibile, le foreste assumono svariate tonalità, dal giallo al marrone, dal rosa al viola, dal verde pisello al rosso, una vera manna per gli amanti della fotografia.
Paesaggi unici e straordinari che danno in questo periodo il massimo di se stessi.

Due orsi, oltre trecento cervi tra cui un combattimento, decine di camosci, lepre, volpe, poiana, nibbio Reale. Veramente una grande fortuna. Poi, le bellissime albe e gli affascinanti tramonti, oltre alle belle escursioni effettuate, hanno completato l’opera. C’è da dire che il gruppo, molto affiatato e motivato, è stato veramente all’altezza della situazione, tutti bravissimi sia come fotografi, sia come camminatori. Ringrazio Emanuele, ottimo professionista, e tutti i partecipanti con la speranza che ancora una volta questo meraviglioso Parco abbia lasciato in tutti loro un indelebile ricordo. Le foto le troverete sul sito internet all’indirizzo: www.labetullaonline.com

COSTI
Il costo del pacchetto è di euro 85,00 a persona e comprende:
assistenza completa dal pomeriggio del sabato al pomeriggio della domenica di un Accompagnatore di Media Montagna iscritto al Collegio Regionale delle Guide Alpine, cena del sabato in albergo, pernottamento, prima colazione internazionale e pranzo al sacco a cura dell’albergo 3 stelle con servizi privati in camera. Il numero minimo dei partecipanti è di 6 persone.

EQUIPAGGIAMENTO
Zaino, scarponi da montagna, capi adatti

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *