Pescasseroli, ciaspolata fotografica sui monti della Meta il 25 e 26 gennaio

Sabato 25 e domenica 26 Gennaio 2014 un’occasione unica per passare un week-end in quota a contatto con la natura del parco unendo il piacere di una divertente ciaspolata, con cena e pernottamento in rifugio, e la possibilià di realizzare splendide immagini con l’aiuto di una guida e in compagnia di Simone Sbaraglia (simonesbaraglia.com). Si potranno inoltre ammirare le luci dell’alba e realizzare immagini panoramiche e notturne. Infine con un po’ di fortuna, ammirare lo splendore dei camosci nel loro manto invernale.

Il corso è aperto a tutti, fotografi principianti e professionisti ma anche semplici accompagnatori. Per chi fotografa l’importante è avere un attrezzatura di base, reflex o compatta. Per chi vuole ottenere qualcosa di più consigliamo vivamente di portare il treppiedi, una reflex con obiettivo grandangolare, un normale e un teleobiettivo.

COSA POSSO IMPARARE?

• Principi compositivi;

• Fotografia del paesaggio invernale;

• Fotografia notturna con la luna e le stelle;

• Consigli pratici di ripresa in inverno; L’uso di filtri e accessori;

• L’uso delle ciaspole per le uscite fotografiche;

PROGRAMMA DI MASSIMA

Sabato 25 Gennaio 2014

Arrivo libero in mattinata o nel primo pomeriggio. Sistemazione dei partecipanti in rifugio. Presentazione della guida. Prima uscita escursionistica con le racchette da neve. Fotografia di paesaggio e notturna. Rientro in serata con le torce in rifugio/ostello. Cena autogestita con prodotti locali e pernottamento.

Domenica 26 Gennaio 2014

Giornata interamente dedicata alla fotografia nel territorio del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. I percorsi e gli itinerari verranno studiati in base alle condizioni meteo e ambientali in maniera da ottenere le migliori possibilità fotografiche. Dopo la prima colazione uscita con le racchette da neve alle primissime ore del mattino per immortalare gli splendidi paesaggi e dettagli del parco in inverno. Pranzo al sacco in quota e rientro nel pomeriggio in rifugio/ostello. In serata partenza dei partecipanti.

Sono necessari capi adatti alle basse temperature. Per il pernottamento in rifugio è necessario il sacco a pelo. E possibile richiederlo a noleggio preventivamente con un supplemento di € 10,00.

Le attività sono a numero chiuso (minimo 12 – massimo 25 partecipanti)

Iscrizioni vanno effettuate entro il 10 Gennaio 2013.

Sentieri L1-M1-M4-M10

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è di € 120,00 a persona comprensiva del pernottamento in rifugio, della cena con prodotti locali del pranzo al sacco della domenica.

LA QUOTA INCLUDE

• Soggiorno con sistemazione in camerata in rifugio/ostello per una notte;

• Seminario fotografico con Simone Sbaraglia;

• La cena di sabato con prodotti locali e i pranzo per la domenica;

• Proiezione didattica su schermo gigante;

• Il noleggio dell’attrezzatura (ciaspole e bastoncini) per le uscite;

• Le escursioni come da programma con assistenza di una guida;

LA QUOTA NON INCLUDE

• Le bevande fuori dai pasti, i vini e i superalcolici;

• Eventuali spese ed extra personali;

• Trasporti e trasferimenti;

• Tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota include” ;

INFO E ISCRIZIONI

Per iscriversi è necessario semplicemente pagare la quota di iscrizione o inviare un acconto tramite paypal, oppure bonifico scrivendo a info@wildlifeadventures.it per richiedere gli estremi di pagamento.

Il numero di posti disponibili è limitato quindi la prenotazione è effettiva solo al momento del pagamento per poter garantire il posto. Le prenotazioni verranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Info: wildlifeadventures.it E-mail info@wildlifeadventures.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *