Pescara, Workshop Diari di Viaggio dal 4 al 6 marzo

Diari di viaggio è un percorso tra scrittura e fotografia, durante il quale verranno approfondite le tecniche legate alla preparazione e alla personalizzazione del taccuino di viaggio, un vero e proprio libro d’artista a tiratura unica.

Scopri come trasformare un viaggio in un affascinante diario visivo!

Consigliato a scrittori girovaghi, fotografi instancabili e a tutti quei fortunati che sentono di essere entrambe le cose.

 

TUTOR

ALESSANDRO PACE

Fotografo e camminatore. Ha studiato presso la Fondazione Studio Marangoni di Firenze. I suoi lavori sono stati esposti in Italia ed Europa.

 

MARCO TADDEI

Scrittore, poeta, sceneggiatore. Collabora a riviste, on line e su carta, di critica letteraria. Tra i suoi titoli: In dosi minime (2008), Storie brevi e senza pietà (2012), Altre Storie brevi e Senza pietà (2013), B-Comics (2014) ed il recentissimo Anubi edito dalla casa editrice GRRRz.

 

GAETANO DE CRECCHIO

Etnografo visivo e fotografo. Realizza taccuini di viaggio e libri d’Artista nell’ottica di una sperimentazione linguistico-visuale. Ha partecipato al Randez Vous du Carnet de vojage, a Clermont Ferrand (Francia) nel 2014.

 

CALENDARIO

4 marzo – prima giornata di lezione (4 ore)

5 marzo – seconda giornata di lezione (8 ore)

6 marzo – uscita e pratica (8 ore)

 

Informazioni, costi e prenotazioni

tel. 3491430068

mail. cfc.fotografia@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *