Pescara, vino: corso di esportazione negli Stati Uniti il 6 e 7 giugno

Corso di esportazione negli Stati Uniti dedicato al settore wine a Pescara, il 6 e 7 giugno all’hotel Maia in viale della Riviera, 201. La Adriatica Eventi è lieta di presentare il secondo corso di esportazione negli Stati Uniti, dedicato esclusivamente al settore vino e liquori. Il corso rappresenta un importante appuntamento per sviscerare e capire come a#orntare questo promettente mercato, dove il Vino italiano importato supera quello di tutti gli altri Paesi (compresa la Francia, sorpassata nel 2012). Il corso si avvarrà di due professionisti di calibro e sarà articolato in due momenti:

quello FRONTALE e quello PERSONALIZZATO, con degustazione e

suggerimenti.

Questo corso è molto importante perché, in soli due giorni, darà chiare indicazioni su cosa e#ettivamente serve per esportare negli Stati Uniti, con situazioni reali di mercato e di logistica proposte non da teorici del marketing ma da operatori che conoscono entrambe le realtà e che hanno tutto l’interesse a trovare nuove aziende da lanciare sul mercato.

Le tematiche a#rontate durante il corso includono:

– Struttura del mercato USA: monopoli, regioni, stati e relative regolamentazioni;

– Situazione del mercato e selezione di varietà e brands;

– Strategie di prezzo, posizionamento e importazione;

– Registrazioni e Documentazioni necessarie;

– Strategie alernative: promozioni e viaggi eno-gastronomici;

Contributi e fondi a disposizione.

PORTA IL TUO BUSINESS NEGLI STATI UNITI € 400,00 + IVA

DISPONIBILITÀ LIMITATA – PASTI NON INCLUSI

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI formazione@adriaticaeventi.it.

 

SESSION 1 (OVERLOOK E PREPARAZIONE ALL’EXPORT)

1. Situazione attuale del mercato americano del wine$spirit con focus sui prodotti

italiani (descrizione, analisi statistica e critica)

2. 3 tier system, importazione-distribuzione-retail (spiegazione del sistema di

importazione e distribuzione e della logistica)

3. Caratteristiche di selezione di un’azienda italiana da parte di un operatore

americano (qualita’ volumi, prezzo, a#dabilita’)

4. Passaggi necessari per un’azienda Italiana per essere pronta ad esportare negli

Stati Uniti (Packaging, label registration, shipping):

SESSION 2 (STRATIEGIE DI VENDITA E MARKETING)

1. Modelli alternativi di vendita sul mercato americano (importazione diretta, clearing

house, bounded warehouse, distribuzione)

2. Strategie di vendite sul mercato americano (dagli a#ancamenti alla vendita

diretta)

3. Struttura prezzi e flessibilita’ commerciale (strategia di costruzione listino prezzi)

4. Attivita’ di marketing e promozione (importanza di attivita’ di marketing e

promozionali mirate, fondi OCM)

PES CARA – 2013

ADRIATICA

EVENTI formazione@adriaticaeventi.it

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