Pescara, “TUTTI A TEATRO!”: ROBINSON CRUSOE l’8 e il 9 novembre (per le scuole)

Il secondo appuntamento di “Tutti a teatro” è per domenica 8 novembre alle ore 17 sempre all’Auditorium Flaiano con ROBINSON CRUSOE l’avventura della compagnia ATGTP Teatro Pirata (Jesi), per bambini dai 7 anni di età; ideazione e scrittura Simone Guerro, Silvano Fiordelmondo, Francesco Mattioni, con Silvano Fiordelmondo, FrancescoMattioni, musiche originali Simone Guerro, regia Simone Guerro.

Il primo romanzo di avventura della letteratura moderna rivive sul palco grazie a uno spettacolo divertente e dolce allo stesso tempo. Un giovane ragazzo inglese, Robinson Crusoe, lotta contro tutti gli ostacoli che la vita gli presenta (e saranno molti!) per conquistare il suo sogno più grande: essere un marinaio ed esplorare il mondo. Ci riuscirà, ma come ogni impresa grandiosa, il prezzo da pagare sarà enorme, gli imprevisti moltissimi e la ricompensa immensa: essere un uomo libero!

Il Teatro Pirata si cimenta con un grande romanzo e lo fa affidando I suoi attori più anziani ad un giovane regista, Simone Guerro, nonché autore delle musiche e affidando la scenografia ad all’artista Frediano Brandetti. Un’interessante collaborazione artistica che porta sul palco una struttura in continua evoluzione, una musica coinvolgente e due attori, narratori-animatori, le cui abili mani daranno vita alle due marionette protagoniste in scena, Robinson e Venerdì.

Lo spettacolo verrà proposto anche in matinée per le scuole, lunedì 9 novembre.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *