Pescara, “TUTTI A TEATRO!”: PIPPI CALZELUNGHE il 29 e il 30 novembre (per le scuole)

Domenica 29 novembre alle ore 17 all’Auditorium Flaiano è la volta di PIPPI CALZELUNGHE di Astrid Lindgren, per spettatori dai 4 anni; produzione Fondazione Aida (Italia), Glossateatro (Italia) e Papagena (Norrköping – Svezia),adattamento teatrale Pino Costalunga e Marinella Rolfart, traduzioni Pino Costalunga e Marinella Rolfart, con Marina Fresolone, Anna Benico, Jacopo

Pagliari, scene, costumi e pupazzi Tjåsa Gusfor, regia Pino Costalunga e Marinella Rolfart. Lo spettacolo ha vinto il PREMIO BIGLIETTI D’ORO AGIS-ETI per il successo di pubblico conseguito nella stagione 2007-2008.

La storia di Pippi si snoderà dal suo arrivo nella vecchia casa, Villa Villacolle, con una scimmietta dallo strano nome il Signor Nilsson e con un cavallo sistemato nella veranda, alle sue avventure con Annika e Tommy i suoi vicini di casa e compagni di giochi in una scenografia coloratissima e divertente. Lo spettacolo è un quadro esaustivo e divertente di uno dei personaggi oramai più celebri del mondo dell’infanzia proprio per la sua simpatia e capacità di comunicare, di cercare guai e di comportarsi in maniera un po’ rude, ma gioiosa. Lo spettacolo verrà proposto anche lunedì 30 novembre in matiné per le scuole.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *