Pescara, “TUTTI A TEATRO!”: LA SIRENETTA il 13 e il 14 dicembre (per le scuole)

Domenica 13 dicembre alle ore 17 ancora all’Auditorium Flaiano sarà in scena LA SIRENETTA, liberamente ispirato all’omonima fiaba di Hans Christian Andersen della compagnia RAT (Cosenza), per un pubblico dai 6 anni. In scena: Noemi Caruso e Francesco Pupa, la canzone della Sirenetta è composta e cantata da Rosa Martirano, coreografie di Noemi Caruso, video Angelo Gallo, adattamento e regia Dora Ricca.

Lontana dalla figura mitologica, la Sirenetta conosciuta dal grande pubblico è un’eroina romantica dal tragico finale: sacrifica la sua meravigliosa voce per amore di un principe che non sposerà mai, ed è persino disposta a salvargli la vita trasformandosi per sempre in schiuma di mare.

In questo lavoro, la sirenetta è una giovane donna che baratta la sua voce non per amore di un principe, ma per soddisfare la sua curiosità e la sua sete di sapere; consapevole che per l’amore della conoscenza, il prezzo da pagare è sulla propria pelle. Attraverso le tecniche del teatro delle ombre e le immagini pittoriche ispirate ai

lavori di Paul Klee, raccontiamo la storia dell’eroina nel suo percorso di crescita che la porterà a vivere tra la terra e il mondo sottomarino. Lo spettacolo verrà replicato il 14 dicembre in matinée.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *