Pescara, tornano i pomeriggi di teatro ragazzi al Florian Espace

A grande richiesta da parte del giovane pubblico che da anni segue appassionatamente le rassegne sia estive che invernali, i laboratori e tutte le nostre iniziative dedicate ai bambini e ai ragazzi, il Florian Teatro Stabile d’Innovazione in collaborazione con Espace Promozione Culturale riparte con un fitto programma di attività dedicate ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie.

TUTTI A TEATRO! Favole e altre Storie è la lunga rassegna che dall’autunno ci accompagnerà fino all’inizio della primavera, con 9 appuntamenti domenicali dedicati alle storie più classiche, ma anche ai racconti più originali, alle fiabe più amate dai bambini e ai loro protagonisti, con una doppia replica ogni pomeriggio: alle ore 16:30 e alle ore 18:00. La prenotazione è obbligatoria.
Si inizia domenica 11 novembre con la compagnia I Guardiani dell’Oca, molto apprezzata dal pubblico del Florian, che presenta lo spettacolo Cappuccetto rosso liberamente tratto dalla fiaba di C. Perrault con Tiziano Feola e Zenone Benedetto, pupazzi Ada Mirabassi. regia di Zenone Benedetto. E’ la fiaba tradizionale più raccontata e amata da generazioni di bambini quella della piccina, il cui nome era Cappuccetto Rosso per via del colore del mantello e del cappuccio che la nonna le aveva regalato. Era così contenta del dono ricevuto, che promise alla nonna di farle visita ogni giorno; anche se questo significava attraversare il bosco da sola con tutti i pericoli che si potevano correre. Anche la morale è arcinota: la disavventura di Cappuccetto Rosso fa vedere ai bambini e alle bambine che di lupi ce n’é dappertutto e di diverse specie, e i più pericolosi sono appunto quelli che hanno faccia di persone garbate e belle maniere.
La grande novità di questa stagione sono però i pomeriggi di sabato, che si affiancheranno agli appuntamenti domenicali nella nuova rassegna Le Favole del Sabato, con inizio alle ore 17. Le favole del sabato sono momenti di animazione a cura dei ragazzi di TEATRANDO MASTER, il laboratorio teatrale dei ragazzi più grandi del Florian, guidati da Flavia Valoppi (responsabile-pedagoga dei laboratori del Florian Espace e attrice); le storie raccontate verranno agite anche insieme ai giovani spettatori che alla fine del racconto potranno portare a casa un piccolo oggetto costruito nel corso dell’incontro. A differenza degli spettacoli domenicali che sono per tutta la famiglia, gli spettacoli del sabato sono solo per gruppetti di massimo 50 bambini, che potranno vivere un’intensa esperienza teatrale a stretto contatto con gli attori. Quattro sono gli appuntamenti in programma: sabato 24 novembre con Un mostro nel taschino, ovvero storie di paura nel clima di Halloween; sabato 1 dicembre, E tu che animale sei?, storie di animali tratte da Esopo; sabato 15 dicembre La bambina di neve, una storia incantevole che introduce l’atmosfera di Natale.

Favole e altre Storie spettacoli della domenica pomeriggio: prima replica ore 16.30 seconda replica ore 18:00
Favole di Sabato il sabato pomeriggio alle ore 17
ingresso 6 euro
si consiglia la prenotazione

Per informazioni e prenotazioni: 085/4224087 – 085/4225129 – 393/9350933

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *