Pescara, torna il Blaster Basket, storico torneo di street basket

Siamo orgogliosi di presentarvi la 12 edizione del BLASTER BASKET, storico torneo di street basket che ogni anno riesce a coinvolgere atleti ed amatori di tutte le età.

SEI STATO CONVOCATO AL CAMP ORGANIZZATO DALLA FIP ABRUZZO? Nessun problema!

Giocherai nei giorni prima della partenza e, in caso di qualificazione, lotterai per la vittoria il giorno dopo il tuo rientro.

QUOTA D’ISCRIZIONE: € 10,00 cad.

CATEGORIE MASCHILI

Senior Gold A2, B, C1, C2
Senior Silver D, Prom, ENDAS, UISP, CSI
U19
U17
U15

CATEGORIE FEMMINILI

Senior
U17
U15

CATEGORIE MISTE

SENIOR
U13
ESORDIENTI
AQUILOTTI

Per INFO&ISCRIZIONI

380 3931355 Simone
349 8669552 Alessandro

BLASTER BASKET è un torneo estivo di pallacanestro 3 contro 3 ideato da Simone D’Angelo e Matias Di Marco, due appassionati della palla a spicchi; esso è nato a Pescara dalla fusione tra l’unica edizione del SUMMER BASKET ORSA MAGGIORE dell’estate 2004 ed il torneo I LOVE THIS GAME, in atto dal 2005 al 2010. La manifestazione è considerata la più importante realtà estiva per la pallacanestro abruzzese, nonché un punto di ritrovo per gli atleti che amano e praticano questo sport.

Il campo scelto per ospitare tale evento è, da ormai undici anni, quello dello chalet ORSA MAGGIORE, un vero e proprio “parco sportivo”, oltre che un accogliente stabilimento balneare.

Il torneo è, per di più, il memorial dedicato al giovane cestista pescarese Paolo Passeri, grande amico degli organizzatori e tragicamente scomparso nell’estate 2005 a pochi chilometri dallo stabilimento balneare ORSA MAGGIORE.

Le squadre sono composte da 3 o 4 giocatori e sono divise per categorie, a seconda del sesso e dell’età dei componenti, e si sfideranno prima nella fase a gironi e poi in quella eliminatoria.

Oltre alle consuete partite, sono previste anche delle gare speciali: tiro da tre punti, gara di free – style e la spettacolare gara di schiacciate.

c/o Orsa Maggiore Beach
Viale Della Riviera 104, 65123 Pescara

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *