Pescara, torna dopo un decennio il Motor Show: esposizione, mostra mercato, vintage, spettacolo e enogastronomia

Si svolgerà da giovedì 6 a domenica 9 agosto 2015 presso il complezzo Danfer in località Fontanelle, la nuova edizione del Motor Show che racchiude un programma composito fra esposizione, mostra mercato, vintage, spettacolo, intrattenimento ed enogastronomia. La rassegna che torna in città dopo un decennio, è stata presentata stamane in sala Giunta.

“Per la città il Motor Show è un momento di spettacolo, ma soprattutto un ritorno – dice Fiorenzo Perrotti, l’organizzatore – Avremo quattro giorni di eventi presso il centro Danfer: lì abbiamo pensato di mettere insieme tutto il mondo dei motori dalle 2 alle 4 ruote, c’è persino una bicicletta a 7 posti e 14 pedali. La rassegna inaugura un complesso nuovo a Fontanelle, aperto alla pubblica fruibilità e interamente allestito. A piano terra ospiterà una fiera mercato, salendo c’è una vera e propria sagra enogastronomica con cibo per tutti i gusti, salendo ancora si arriva il terrazzo dove si svolgerà il Pescara Motor Show vero e proprio. Come detto, l’ingresso è gratuito, la struttura è facilmente raggiungibile e frequentabile anche per via degli 800 posti auto interni. Ci sarà una pista di quad e kart per bambini e abbiamo creato 4 giorni a tema per attirare anche persone diverse. Il primo giorno tutto dedicato ai bimbi con il clou in una sfilata a cui possono partecipare tutti, il venerdì tutto dedicato al mondo tuning con motori speciali e il sabato sarà dedicato ai bikers con incontri e musica a tema. Tutto questo dalle 18 alle 24. La domenica si comincia invece dalle 10 con la sfilata delle mitiche 500 e alle 16 un evento particolare chiuderà la serata. Sotto ci sono oltre 60 espositori, tantissime auto di marche e modelli particolari, tante belle collaborazioni con club e associazioni anche storiche oltre che prestigiose e, infine, anche mercatino e scambio che attirano collezionisti e appassionati”.

“Ringrazio gli organizzatori perché è una manifestazione che arricchisce calendario di eventi che quest’anno è davvero strepitoso – sottolinea l’assessore Giacomo Cuzzi – E’ un grande ritorno, nella nostra città ci sono tanti appassionati di motori, grazie anche alla nostra storia, segnata da manifestazioni gloriose e seguite come la Coppa Acerbo. Il dato che va sottolineato è la location, si svolge in una zona qual è quella di Fontanelle, che ci consente di dare seguito ad un nostro preciso impegno già da quest’anno, ovvero di promuovere un’offerta di intrattenimento di qualità anche in periferia. Per l’Amministrazione non ci sono costi, supporto logistico a parte, ma c’è l’impegno di fare diventare la manifestazione itinerante, magari portandola nell’area dell’antistadio per il 2016. L’invito è quello a partecipare e a godersi lo spettacolo a due, quattro e anche sette ruote”.

Inizio 18.00 – 24.00 giovedi, venerdi e sabato 10.00 – 24.00 la domenica. Ingresso gratuito Pescara Complesso Danfer località fontanelle (meno di 1km uscita aeroporto seguendo le indicazioni)

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *