Pescara, testimonianza “l’esperienza dell’affido” il 22 giugno

L’esperienza dell’affido, una ricchezza per tutti” è la testimonianza di Simona: la sua storia è stata raccontata nel film “La mia casa è la tua”. L’ incontro è promosso da Famiglie per l’Accoglienza.

Sabato 22 giugno alle ore 18.00 presso l’auditorium della parrocchia Madonna del Rosario in via Cavour a Pescara, l’associazione Famiglie per l’Accoglienza organizza l’incontro-testimonianza “Vorrei che tutti conoscessero il bene che ho ricevuto per condividerlo” con la partecipazione di Simona, figlia affidataria di 26 anni.

La sua storia di amore legata all’esperienza dell’affido è stata raccontata anche nel film “La mia casa è la tua” di Emmanuel Exitu, insieme ad altre cinque storie di bambini e ragazzi in affido.

Lo stesso giorno, alle 21.00, Simona terrà nello stesso auditorium un incontro con i ragazzi ed adolescenti, per condividere direttamente con loro la sua esperienza. Entrambi gli appuntamenti sono aperti a tutti.

Per informazioni contattare il numero 335 7306249.

 

“Famiglie per l’Accoglienza” è una rete di famiglie diffuse sul territorio nazionale e in diversi Paesi del mondo, che si sostengono nell’esperienza dell’accoglienza familiare (in particolare adozione e affido) e la promuovono come bene per la persona e per la società intera. Il sito dell’associazione è www.famiglieperaccoglienza.it.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *