Pescara, terzo appuntamento del ciclo: “Democrazia Economia Europa”

Venerdì 16 novembre 2012, ore 18:00 presso la sala Figlia di Jorio della Provincia di Pescara si terrà il terzo appuntamento del ciclo: “Democrazia Economia Europa”, organizzato da Libertà e Giustizia e dall’ANPI, con la collaborazione di Fondazione Pescarabruzzo, Fondazione Accademia d’Abruzzo e Biblioteca Provinciale.

Valerio Speziale, professore ordinario di Diritto del Lavoro all’Università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara, parlerà di “Globalizzazione, competizione economica, modelli ‘concorrenti’ di regolazione dei rapporti di lavoro”.

L’argomento, anche questa volta, è di stringente attualità, considerato che la crisi economica è tuttora in corso, il problema lavoro è sempre più acuto e non si intravvedono soluzioni a breve. Nei precedenti si sono avuti approfondimenti di notevole spessore culturale e di aggancio continuo alla realtà che stiamo vivendo.Il 22 ottobre Alfio Mastropaolo, professore dell’Università di Torino, ha approfondito il significato di “democrazia” nella realtà di crisi di oggi;il 31 ottobre Lorenzo Del Federico, professore dll’Università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara, ci ha dato una lettura interessante della crisi economica che stiamo vivendo e qualche suggerimento per il suo superamento.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *