Pescara, terza tappa Tourism Days il 23 ottobre

Si svolgerà a Pescara, il 23 ottobre, nell’ambito di ARTE&GUSTO, la terza tappa dei Tourism Days, gli eventi formativi di UniCredit dedicati agli imprenditori del turismo e lanciati nell’ambito della più ampia iniziativa UniCredit4Tourism. Arte&Gusto è la manifestazione promossa dalla CCIAA di Pescara, con l’obiettivo di incrementare la produttività turistica della regione potenziando la sinergia tra i molteplici attori del territorio. Alla sua seconda edizione, ARTE&GUSTO prevede, anche per il 2015, incontri internazionali B2B con buyer e investitori, tour presso aziende e territori, momenti di degustazione, convegni di studio e conferenze, mostre d’arte. Il Tourism Day sara’ ospitato dall’Università di Chieti e Pescara. Insieme agli imprenditori saranno presenti anche gli studenti che avranno l’opportunità di partecipare alla giornata formativa nella quale saranno affrontati temi strategici per il settore turismo con un importante focus sul territorio. Manager UniCredit con il coinvolgimento di docenti esterni e del Touring Club Italiano approfondiranno, infatti, le tematiche legate al web marketing, alla gestione on line della reputazione, al rapporto tra impresa turistica e territorio, e alle più importanti innovazioni che stanno radicalmente innovando questo settore strategico per il sistema paese. Ai saluti di Augusta Consorti (Direttrice del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università) e di Tiziana La Monaca (Area Manager Unicredit Abruzzo), seguiranno gli interventi di Alessandro Inversini (Senior Lectuer Faculty of Management at Bournemouth University) che parlerà di Tecnologie e Trend Turistici; di Mirko Lalli (Founder & CEOE Travelappeal) il cui intervento verterà su Web marketing e reputazione on line; Massimiliano Vavassori (Direttore Centro Studi Touring Club Italia) che ragionerà sul Turismo come prodotto del territorio; Angelo Presenza (Docente organizzazione delle aziende turistiche Università G. D’Annunzio) che proporrà un intervento su Microricettività e microdestinazioni. Sfide attuali e possibili scenari. Modererà l’incontro Ivana Neffat, Responsabile Business Development & Client Protection di UniCredit. “Il mercato turistico – ha spiegato Tiziana La Monaca, Area Manager UniCredit Abruzzo – è un settore in continua evoluzione e la formazione degli operatori diventa una leva strategica per sostenerne la competitività. Secondo il rapporto sul turismo 2015, curato da UniCredit in collaborazione con TCI, il settore vale 165 miliardi di euro per l’Italia e genera, per la regione il 2,6%, del valore aggiunto. Con UniCredit4Tourism, UniCredit mira a sostenere gli operatori del settore affinché migliorino la propria offerta di accoglienza, con una progettualità articolata e completa che non si limita al solo sostegno finanziario, ma consente di azionare diverse leve tra cui la formazione”. UniCredit – si legge in una nota dello stesso istituto – investe da anni in formazione verso l’esterno nella convinzione che la competitività delle imprese possa essere sostenuta anche attraverso un sostegno alla crescita del know how. I Tourism Days sono un’occasione di confronto con gli imprenditori del turismo. Grazie alla presenza di docenti esperti e di testimonial di eccezione si ha l’opportunità di approfondire alcune delle principali innovazioni che stanno rivoluzionando la vendita ed il posizionamento dell’offerta turistica. L’uso di Internet e delle tecnologie digitali nel settore sta rivoluzionando radicalmente il modo di viaggiare e solo colmando il gap formativo ad oggi esistente, si può rimanere competitivi in un settore in crescita con ampi margini di sviluppo. E’ possibile iscriversi fino al giorno prima dell’evento tramite il link: https://in-formati.unicredit.it/it/corsi/iscrizione/?idc=1138 Per informazioni sui contenuti e le date dei Tourism Day – https://www.unicredit.it/it/chisiamo/noi-e-le-imprese/unicredit 4tourism.html

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *