Pescara, “Sulle tracce del Natale”: presentazione dell’antologia di poesie e racconti il 19 dicembre

Venerdì 19 dicembre, alle ore 18.00, presso il Museo Cascella, in V.le G. Marconi 45, a Pescara, si svolgerà la prima presentazione dell’Antologia di poesie e racconti a cura di Vittorina Castellano Sulle tracce del Natale. Interverranno Marco Alessandrini (Sindaco di Pescara) e Nicola Mattoscio (Presidente Fondazione Pescarabruzzo). Letture a cura dei Teatranti d’Abruzzo. Canti di Natale del coro Melodie d’Abruzzo.

Saranno presenti gli Autori dell’Antologia: Maria Antonietta Bafile, Sergio Camellini, Vittorina Castellano, Maria Gabriella Ciaffarini, Luciano De Angelis, Angelo Del Vecchio, Nicoletta Di Gregorio, Sara Fasciani, Caterina Franchetta, Ubaldo Giacomucci, Bibiana La Rovere, Alessandra Marrone, Plinio Perilli, Francesca Prattichizzo, Daniela Quieti, Gianfranco Rabottini, Ireneo Recchia, Cinzia Maria Rossi, Claudia Ruscitti, Nicola Sciannimanico, Stevka Šmitran, Santino Spinelli, Federica Tedeschi, Gianni Totaro, Lucio Vitullo.

Dalla prefazione all’antologia a cura di Vittorina Castellano:

L’amore profondo per le tradizioni della fanciullezza, il desiderio di condividere momenti di gioia e serenità, il ricordo per gli affetti più cari, il disagio per una festa troppo consumistica. Sono questi, i sentimenti che accompagneranno il lettore durante il suo viaggio “Sulle Tracce del Natale” senza mai prescindere dalla rievocazione dei sapori genuini e schietti delle varie regioni italiane.

[…] Poeti e scrittori raccontano e dipingono con disarmante efficacia tutte le sfumature del Natale facendo ricorso anche alla memoria, al folklore e alla lingua dei nostri nonni: il dialetto. Un’Antologia sotto l’albero è un piccolo gesto, un’attenzione per le persone a cui teniamo, una consolidata tradizione.

Queste le date dei prossimi incontri:

Sabato 20 dicembre, ore 18.00, Auditorium di Catignano (PE):

Saluti di Enrico Valentini (Sindaco di Catignano)

Letture di: Teatranti d’Abruzzo

Canti di Natale del coro Moti Armonici

Saranno presenti gli Autori;

Lunedì 22 dicembre, ore 18.00, Teatro Comunale di Città Sant’Angelo (PE):

Saluti di Gabriele Florindi (Sindaco di Città Sant’Angelo)

Letture di: Teatranti d’Abruzzo

Canti di Natale del coro Moti Armonici

Saranno presenti gli Autori;

Martedì 23 dicembre, alle ore 21.00, presso il Teatro Comunale di Pineto (TE).

Saluti di Enrico Valentini (Sindaco di Catignano)

Letture di: Teatranti d’Abruzzo

Canti di Natale del coro Moti Armonici

Saranno presenti gli Autori;

Patrocini: Città di Pescara – Comune di Catignano – Comune di Pineto – Pineto un mare di natura – Comune di Città Sant’Angelo – Fondazione Pescarabruzzo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *