Pescara, Spring Day è una giornata dedicata alla Bici il 10 maggio

Nell’ambito dello Spring Day di Pescara in Piazza della Rinascita, Bikelife e i Maestri della Federazione Nazionale Ciclismo di Bike Inside presentano una giornata dedicata alla Bike, in collaborazione con UISP.

Dalle ore 16 di sabato 10 Maggio 2014,  verrà allestito un percorso ciclabile con ostacoli e passaggi tecnici, con lo scopo di formare ed educare i bambini, al corretto utilizzo della bici in strada e fuoristrada.

I Maestri della Scuola Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, insegneranno le tecniche principali di conduzione in sicurezza, allenando i ragazzini a superare le quotidiane difficoltà che incontrano in ogni città utilizzando la bici.

L’utilizzo del campo prova sarà gratuito e potranno accedervi con ogni tipo di bici (preferibile una MTB) e, inderogabilmente, con il casco.

Le “lezioni” saranno improntate sul gioco per far assimilare al massimo i concetti in un ambito divertente.

Evento nell’evento, alle ore 17.00 sotto i gazebo della UISP, verrà presentata alla città una creazione tutta Abruzzese che è destinata a rivoluzionare la mobilità sostenibile in città con ampi spazi pedonali e ciclabile:

WILOO®, il nuovo quadri ciclo ideato, creato e realizzato da Siasi & Siasi e distribuito da Bikelife per il mercato nazionale.

Wiloo® è un veicolo a pedali, leggero, veloce e divertente. Può ospitare due passeggeri ed è costruito con gli elementi necessari per una bici con una differenza sostanziale: la posizione semireclinata consente una ottimizzazione dello sforzo che rende il veicolo particolarmente agile sui tragitti lunghi e meno stancante.

Wiloo® ha già ottenuto un grande successo alle manifestazioni in tema e anche al recente salone del mobile di Milano, dove le sue linee non sono passate inosservate.

ABRUZZO STYLE PER UNA MOBILITA’ SOSTENIBILE!

www.bikelife.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *