Pescara, spettacolo Voice Generation l’ 1 luglio

Il Centro Didattico Musicando presenta lo spettacolo Voice Generation, con i ragazzi delle classi di Canto Moderno.

Pescara, Porto Turistico

Mercoledì 1 luglio 2015, ore 21

www.scuolamusicando.net

 

Mercoledì primo luglio 2015, alle ore 21, il Centro Didattico Musicando presenta lo spettacolo Voice Generation, con i ragazzi delle classi di Canto Moderno, diretti dalM° Ersilia Di Fonzo. Il concerto è dedicato a Federico Cetrullo, per sostenere la sua battaglia dopo l’incidente stradale. Il concerto è ad ingresso libero.

Il Progetto Voice Generation nasce dal lavoro svolto dalla classe di Canto Moderno del Centro Didattico Musicando, sotto la guida di M° Ersilia Di Fonzo. Il canto è l’elemento base dello spettacolo, ma da anni si porta avanti il concetto di “Arte Circolare”, dove le diverse specialità – canto, danza, recitazione, gestualità – si rincorrono e susseguono, legandosi in un unico cerchio di emozioni. A questo concetto si unisce la forza dell’elemento “gruppo”, per cui i vari corsi di studio, Propedeutico, Elementary e Avanzato, collaborano e interagiscono per realizzare le performance dei singoli, i duetti e i momenti corali, senza preconcetti di stile e generi musicali.

In Voice Generation ogni forma d’arte è, quindi, fonte di ispirazione, spunto per la crescita artistica e personale di ogni partecipante. Grazie alla collaborazione di elementi esterni – ballerini, coreografi, costumisti, amici –  le idee di base, si arricchiscono nel divenire dello spettacolo, fino a fondersi in un’unica visione.

Lo spettacolo è dedicato a Federico Cetrullo, nell’intenzione di sostenerlo con affetto nella sua lotta e di ringraziarlo per la forza e il coraggio che trasmette a tutti i ragazzi.

Il Porto Turistico si trova sul Lungomare Cristoforo Colombo di  Pescara.  

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *