Pescara, spettacolo teatrale La Sirenetta il 13 e il 14 dicembre

Uno spettacolo originale ispirato ai lavori pittorici di Paul Klee per il quarto appuntamento Tutti a Teatro!, la programmazione di teatro per ragazzi promossa dal Centro di Produzione Florian Metateatro col sostegno dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Pescara per la direzione artistica di Giulia Basel. Un incontro con il teatro delle ombre in grado di affascinare grandi e piccini dai 6 anni in su.

Domenica 13 dicembre alle ore 17 (e lunedì 14 in matinée), l’Auditorium Flaiano di Pescara ospiterà lo spettacolo teatrale La Sirenetta, prodotto dal Centro RAT, Teatro dell’Acquario di Cosenza, una compagnia che da oltre trent’anni si occupa di produzione, programmazione di spazi ed eventi teatrali e di formazione .

Liberamente ispirato all’omonima fiaba di Hans Christian Andersen, per l’adattamento e la regia di Dora Ricca, con Noemi Caruso e Francesco Pupa, La Sirenetta vanta musiche originali composte e cantate da Rosa Martirano, con le voci di Rossella Gaudio, Jo Lattari, Lucia Gaia Leale, Vera Staropoli, Giulia Gigliotti, Lulla Garofalo, le coreografie di Noemi Caruso e i video di Angelo Gallo.

Nell’adattamento teatrale di Dora Ricca, la Sirenetta non è un’eroina romantica che sacrifica le sue doti canore per amore di un principe che non sposerà mai, disposta addirittura a salvargli la vita trasformandosi per sempre in schiuma di mare; il suo spettacolo porta in scena una giovane donna decisa a soddisfare la sua sete di cultura, pagando il prezzo sulla propria pelle: deve barattare la sua voce. Le tecniche del teatro delle ombre e i riferimenti pittorici ispirati ai lavori di Paul Klee accompagnano la protagonista nel suo percorso di crescita fra la terra e il mare.

Ingresso euro 6. Info: Florian Metateatro tel. 085.422.40.87 cell. 393.93.50.933

 

LA SIRENETTA

c/o Auditorium Flaiano – Lungomare C. Colombo 122 – Pescara

Domenica 13 ore 17, lunedì 14 dicembre 2015 matinée

Adattamento e regia Dora Ricca

Con Noemi Caruso e Francesco Pupa

La canzone della Sirenetta è cantata da Rosa Martirano

Audio Geppo Canonaco

Allestimento e luci Eros Leale

Canzoni composte da Rosa Martirano

Voci Rossella Gaudio, Jo Lattari, Lucia Gaia Leale, Vera Staropoli, Giulia Gigliotti, Lulla Garofalo

Coreografie di Noemi Caruso

Video Angelo Gallo

Prezzo: 6 €

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *