Pescara, spettacolo teatrale “La palla al piede” il 27 giugno

Venerdì 27 giugno 2014 alle ore 21:30 presso l’Auditorium Giovanni Paolo II Via Cavour n. 9 (adiacente la Chiesa Beata vergine del Rosario) PESCARA a cura di DDT – Didattica teatrale si terrà lo spettacolo teatrale LA PALLA AL PIEDE di Georges Feydeau.

Regia: Serenella Di Michele. Assistenti alla Regia: Sonia Zavatta, Anna Zavatta e Simona D’Angelosante. Attori: Maria Cristina SOLFANELLI, Yuri SABLONE, Alessia DI FRANCESCO, Luca SCOCCHERA, Massimo PALLONE, Cinzia POMPONIO, Simone DI MAIO, Francesco MAZZA e Patrizia DI CARLO.

Spettacolo gratuito

Quale fra tutti i personaggi che si muovono in questa vicenda è la palla al piede? L’invadente generale, o il poco gradevole Sig. Fontanet o ancora l’autore di canzoni di dubbio gusto? O non sarà invece la sorella della “cantante di cafè concerto” invidiosa del successo di Lucette? L’autore ci svela chi è solo alla fine, facendoci dimenticare il titolo della commedia, e portandoci in un turbinio di gag e di coups de théatre continui alla risposta. La capacità di Feydeau di abbinare giochi di parole a continui colpi di scena è veramente notevole. Come sempre Feydeau si ispira per i caratteri dei suoi personaggi a quanto gli offre la realtà, realtà che anche dopo più di cent’anni è ancora attualissima. D’altronde cambiano gli usi e i costumi, ma non l’animo umano a cui Feydeau attinge per le sue opere.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *