Pescara, spettacolo “Sono un bravo ragazzo”

L’Associazione culturale “INversi” presenta “Sono un bravo ragazzo”
Di Francesco Nuti.

Interpretato da Francesco Epifani
Regia di Milo Vallone

Assistente alla regia: Rita De Bonis
Elementi scenici: Aurelia Diodati e Paola Dell’aquila

Lo spettacolo narra la storia di Francesco Nuti e ripercorre i passaggi fondamentali della vita del grande attore e regista toscano dall’infanzia, all’esordio sul grande schermo; narra il successo, gli amori, le passioni, la caduta e il ritorno di un artista unico nel suo genere .

“Prima ero una fava che si finiva dalle seghe, poi il successo e fica a palate, poi dopo merda a palate. Ma ora non mi lamento. Sto pagando il mio conto con il destino. Se la vita sarà lunga, sarà lunga anche la mia storia.” (Citazione tratta dalla biografia di Francesco Nuti).

Una biografia sincera e appassionante dunque che narra la vita straordinaria di Francesco Nuti, un grande artista che ha dato tanto al cinema italiano ed è stato ingiustamente dimenticato con una rapidità disarmante.

Lo spettacolo è ambientato in un vecchio cineteatro in disuso ormai prossimo alla demolizione; al suo posto verrà costruito un supermercato.
Il protagonista è Francesco, giovane proprietario del cineteatro che ha ereditato lo stesso dalla propria famiglia che lo gestisce da diverse generazioni.
Francesco è un ragazzo disilluso dalla vita, iperteso ma comunque speranzoso; si è innamorato del cinema grazie ai film di Francesco Nuti ed è proprio per questo che decide di dedicare la serata di chiusura del suo cinema al cineasta toscano che ha ispirato la sua passione per l’arte e che, con la poesia divertente e malinconica delle sue opere, ha nutrito la sua vita.
Egli racconta e ripercorre tutte le tappe più significative della vita di Nuti, dall’infanzia all’esordio con i Giancattivi, fino al grande successo che è culminato nell’alcolismo e nella depressione. Un interessante viaggio nella vita di un grande artista che ha dato tanto al cinema italiano ed è stato ingiustamente dimenticato con una rapidità tristemente disarmante.

L’accompagnamento musicale è a cura di Francesco Sacco e ripropone le colonne sonore più significative della filmografia di Nuti, molte delle quali composte dal fratello Giovanni.

Le informazioni sulla vita di Francesco Nuti sono tratte dalla sua biografia pubblicata nel 2011 dal fratello Giovanni Nuti ed edita da Rizzoli.

1° SPETTACOLO H. 17:00

2° SPETTACOLO H. 21:00

Per questo evento è abilitata la vendita online tradizionale: stamperai la ricevuta d’acquisto con la tua stampante di casa e, consegnandola all’ingresso dell’evento, ne riceverai in cambio i biglietti “siae” con il tuo nominativo per accedere all’evento.

Prevendite e Biglietti SONO UN BRAVO RAGAZZO SABATO 11 MAGGIO 2013 AUDITORIUM FLAIANO – LUNGOMARE CRISTOFORO COLOMBO – PESCARA
in vendita online su www.ciaotickets.com e nei punti vendita autorizzati Ciaotickets

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *