Pescara, spettacolo “LA PASTORA” il 12 e il 13 dicembre

Spettacolo Teatrale per bambini da 4 anni in su e per tutte le età. Di e con Ilaria Gelmi, liberamente tratto da “Al Presepi” di Alfredo Zerbini

La storia della nascita di Gesù raccontata attraverso gli occhi di una pastora. Giuseppe e Maria sono persone povere che vengono aiutate dalla gente umile di Betlemme non perché vedono la stella cometa o perché un angelo li informa della nascita ma per solidarietà. La pastora è come un quarto re magio, un re magio dei poveri che, vedendo Gesù al freddo senza niente, torna a casa a prendere quello che ha: un sacco di lana. Per un attimo si vergogna di porgere il suo dono di fianco a quello dei re magi, ma con l’oro e con l’incenso non ci si scalda. Con la mirra poi… Così torna alla stalla giusto in tempo prima che Giuseppe, Maria e Gesù ripartano. Saranno i bambini ad aiutarla a far arrivare la lana a Gesù. È una storia che parla di solidarietà, quella semplice, diretta e umana senza alcun secondo fine.

ILARIA GELMI, dal 1990 si forma con il Teatro delle Briciole di Parma, presso cui frequenta il Lab. Permanente fino al 1995; dal 2000 al 2003 lavora con Terrammare Teatro (Le); dal 2003 al 2005 frequenta il Corso biennale di alta formazione per attori presso l’ERT di Modena; nel 2006 vince il Premio del pubblico al Palio Poetico Musicale Ermo Colle (PR) con lo spettacolo “Cieli intatti”; nel 2007 lavora come assistente alla regia per “Urlo di mamma” di Elisa Cuppini prodotto dal Teatro delle Briciole per il quale realizza la performance “La Pastora”; dal 2007 lavora come narratrice e collabora in qualità di attrice su tutto il territorio nazionale; dal 2011 è membro attivo del gruppo Italiano NasONasO Social Clown (Ostuni). Nel suo percorso ha approfondito il lavoro sulla voce (con Silvia Lodi, Germana Giannini, Germana Mastropasqua Imke McMurtrie, Antonella Talamonti), sul movimento (con Elisa Cuppini, Yves Lebreton, Julie Stanzak), sulla narrazione ( con Roberto Anglisani). Importanti anche gli incontri con: Cesar Brie, Laura Curino, Donati & Olesen, Silvia Ricciardelli, Tapa Sudana. Nel cinema ha lavorato con Pupi Avati (“Il cuore grande delle ragazze”), Paolo Virzì (“Tutti i santi giorni”), Antonio Morabito (“Il venditore di medicine”).

 

DATE

12 Dicembre 2015, ore 16.30

13 Dicembre 2015, ore 11

 

INGRESSO

Bambino: € 5,00

Adulti: GRATUITO

Solo Sabato 12 : MERENDA con dolci artigianali e succo: € 2,00

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per partecipare è necessario prenotarsi telefonicamente allo 085.6921231 o al 320.4428104

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *