Pescara, seminario formativo “La crescita è donna”

La regione Abruzzo – Direzione politiche attive del Lavoro – ha pubblicato l’avviso “La crescita è donna 2” finalizzato all’occupazione femminile.
Gli interventi finanziabili consistono nell’erogazione di incentivi sia alle imprese che alle persone, finalizzati ad incrementare le opportunità delle donne residenti in Abruzzo. Tale obiettivo si attua attraverso tre misure separate e complementari:
1. strumenti e servizi per favorire la conciliazione vita-lavoro;
2. incentivi alle imprese per favorire l’occupazione delle donne;
3. promozione del lavoro autonomo e dell’autoimprenditorialità.

Ma orientarsi in questo grande contenitore di opportunità può risultare difficile.
Per questo la Consigliera di Parità della Provincia, Vittoria Colangelo, ha voluto organizzare un incontro per le donne e con le donne, per illustrare, con il supporto di tecnici e specialisti, la tipologia e la peculiarità degli interventi finanziabili, la modalità di presentazione delle domande, i requisiti richiesti sia per le aziende che per le donne. L’avviso prevede che le domande dovranno pervenire negli uffici della regione entro il 31 gennaio 2013.

Il seminario informativo si svolgerà martedì 15 gennaio, alle ore 18, nella sala “Figlia di Jorio” della Provincia, in piazza Italia.
Dopo i saluti del Presidente della Provincia, Guerino Testa e dell’assessore provinciale al Lavoro e Formazione, Antonio Martorella, interverranno l’assessore regionale alle politiche del Lavoro, Paolo Gatti e la Consigliera di parità Vittoria Colangelo. Parteciperanno inoltre due dirigenti regionali che illustreranno nel dettaglio, con l’aiuto di slides, le peculiarità di ogni misura. Al termine della presentazione sarà aperto il dibattito con il pubblico, che potrà rivolgere richieste di chiarimento agli amministratori e ai tecnici.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *