Pescara, seminario di danza africana il 5 marzo

La danza africana è un mezzo efficace di espressione personale e collettiva ed è un’arte terapeutica. Attraverso il legame profondo con la terra e la sua energia esplosiva, il corpo si libera dallo “stress”, si rinnova e lascia spazio alla gioia e al ritrovo di un nuovo equilibrio personale.

Il seminario è rivolto a coloro che vogliono un approccio semplice e positivo a questa forma d’arte che è tra gli “elisir” di lunga vita.

Danzare risveglia il contatto profondo con il nostro corpo e il nostro respiro e ci invita alla gioia.

Per chi è nato in Europa, la danza africana può essere un piacevole cammino per ritornare ad abitare nel proprio corpo ed entrare in sintonia con il ritmo, e quindi anche con il ritmo degli altri e con quello dell’universo.

In questo senso, essa giunge ad avere una funzione terapeutica in quanto danza bioenergetica in cui, grazie ai movimenti energici, sostenuti dalle percussioni dal vivo, vengono attivati i 7 chakra basilari del corpo umano, puliti dai blocchi energetici e ricaricati di energia vitale positiva, giungendo ad avere dei benefici a livello psicosomatico e addirittura caratteriale.

 

Sabato 5 marzo dalle ore 15:00 alle ore 18:00

SpazioPiù Spazio d’Incontro & Cultura

Via del Santuario 156, 65124 Pescara

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *