Pescara, “Scenari Musicali”: Solo Guitar il 6 marzo

JAM&S Jazz Association Music & Soul e FLORIAN METATEATRO Centro di Produzione Teatrale presentano domenica 6 marzo 2016 ore 21.00 per “Scenari Musicali” al FLORIAN ESPACE – Pescara Gigi Cifarelli Solo Guitar. 

 

Gigi Cifarelli, uno dei chitarristi italiani più autorevoli a livello internazionale nel campo del jazz, è un musicista con una grande esperienza e con la capacità di gestire la

serata in maniera assolutamente autonoma. La cosa che Gigi ama di più è suonare dal vivo e fa serate ovunque, senza mai sottilizzare e formalizzarsi, cosa che da molti è vista come un limite e un abbassare il proprio livello, ma è in mezzo alla gente e suonando per loro che diventa irresistibile, sia per quello che fa che per come lo fa e si pone, le sue serate sono dei raduni di persone che si divertono sorridono e gustano musica e sentimenti, un chitarrista ormai personalissimo, con un proprio tocco e con un modo di far musica e di suonare identificabilissimi e unici.

 

Ingresso € 15,00 Ridotto €10,00 (Soci Jam&s, Scuola Florian)

E’ consigliata la prenotazione.

 

Informazioni e prenotazioni:

Florian: 085 4224087-2406628 3939350933 www.florianteatro.com

JAM&S: 370 1316633 www.facebook.com/assojames

 

Gigi Cifarelli è uno dei chitarristi italiani più autorevoli a livello internazionale nel campo del jazz.

Molto apprezzato anche come cantante, ha lavorato al fianco di artisti del calibro di Chick Corea, Sam Rivers, Jack De Johnette, Gerry Mulligan, Tony Scott, Marcel Dadi, Brian Auger, Jimmy Owens, Mark Murphy. Tra gli italiani Mina, Renato Zero, Tullio De Piscopo, Alfredo Golino, Walter CallonHYPERLINK “https://it.m.wikipedia.org/wiki/Walter_Calloni”i, e Christian Meyer.Sono evidenti le influenze di Wes Montgomery, al quale dedica nel suo secondo album un brano dal titolo “Letter to Wes” eGeorge Benson con cui ha avuto diverse frequentazioni e a cui ha dedicato il brano “Ben…sonata”, inciso in “Coca & Rhum”.

Nel 1985 incide il primo album a proprio nome intitolato “Coca & Rhum” contenente otto brani di cui quattro firmati dallo stesso Cifarelli. Nel 1991, per la collana denominata “Strumento” incide l’album “Kitchen Blues” che raggiungerà un buon successo presso gli appassionati; nell’album era accompagnato da un nutrito gruppo di musicisti fra i quali si ricordano il pianista degli Area Patrizio Fariselli, i contrabbassisti Paolino Dalla Porta e Marco Micheli; i batteristi Alfredo Golino e Paolo Pellegatti; il percussionista Angelo Pusceddu; i sassofonisti Amedeo Bianchi, Emanuele Cisi e Michael Rosen; il trombettista Demo Morselli ma, soprattutto, oltre alla chitarra ed alla voce del leader, si segnala la voce pregna di blues della cantante Angela Baggi. Nel 2010 firma le chitarre nei brani “Ragazza bella in faccia” e “Show Sciò” contenuti nell’album del cantautore Gabriele Savasta intitolato “Un ignorante intellettuale” e prodotto dalla “Pane e quaderno”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *