Pescara, reading di testi dell’autore di “Solo sigari quando è festa” il 5 novembre

Appuntamento giovedì 5 novembre alle ore 18.00 a Casa d’Annunzio Corso Manthonè 116 Pescara nell’ambito del programma di #FLA Pescara Festival 2015.

A dieci anni esatti dalla pubblicazione del primo romanzo dello scrittore pescarese Alessio Romano, “Paradise for All” (Fazi), che uscì il 5 novembre 2005 e fu salutato come “uno dei migliori debutti dell’anno” da Antonio D’Orrico sul Corriere della Sera, , il #FLA Festival di Pescara 2015 festeggia l’anniversario con un reading di testi dell’autore di “Solo sigari quando è festa” (Bompiani) e di quelli dei suoi autori di riferimento (Charles Bukowski, John Fante, Borges e tanti altri) in uno spettacolo di testi e musica appositamente pensato. Le letture saranno accompagnate dalla chitarra e dal piano di Christian Carano, musicista del progetto artistico “La Compagnia delle Polvere” che insieme a Romano ha portato in scena spettacoli su Pasolini, Beat generation e Jack London.

Alessio Romano è nato a Pescara nel 1978. Ha studiato a Bologna e presso la Scuola Holden di Torino. Ha esordito con il romanzo “Paradise for all” (Fazi, 2005) a cui è seguito “Solo sigari quando è festa” (Bompiani, 2015). Insegna scrittura creativa ed è direttore artistico di Montesilvano Scrive e CepagattiArte.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *