Torre de’ Passeri, rassegna “Sabato in concerto jazz”: VoBa Sound Experience il 5 dicembre

Roberto Pace e Chiara D’Emilio, due talenti veri della musica abruzzese, apriranno, sabato 5 dicembre, a Torre dè Passeri (ore 18, Teatro della Scuola, via Garibaldi, ingresso libero), “sabato in concerto jazz”, la rassegna musicale della Fondazione Pescarabruzzo, organizzata dall’associazione Archivi Sonori, con la direzione artistica di Maurizio Rolli.

Si tratta del primo di dieci concerti che interesseranno Pescara e la sua provincia.

Jazz è solo il punto di riferimento di partenza per un cartellone eterogeneo, ricco di generi musicali di sfumature e di progetti tutti originali.

VoBa Sound Experience, il basso di Roberto Pace e la voce di Chiara D’Emilio reinventeranno i classici della musica, regalando una esperienza di ascolto intima ed emozionante. Un’idea che ha conquistato i Maestri della musica abruzzese.

“Questo lavoro è stato preparato come tesi della mia laurea in Popular Music al Conservatorio Luisa d’Annunzio di Pescara – dice Roberto Pace – tutta la commissione è rimasta estremamente soddisfatta ed oggi ci troviamo a proporre la musica del VoBa Sound Experience davanti ad un pubblico importante, per questo ringrazio Maurizio Rolli ed ovviamente la Fondazione Pescarabruzzo”.

Un lavoro che ha ottenuto il massimo dei voti con lode, cos’è che lo rende così speciale?

“Credo la ricchezza, è ricco di suoni, di ritmo, di idee, arricchito di effetti con la loop station, c’è il supporto dell’i-pad, c’è tecnologia ma soprattutto anima ed i pezzi sono stati tutti riarrangiati. Alla fine la sensazione è davvero piacevole, l’impressione non è quella di ascoltare soltanto un basso ed una voce, ma quella di sentire un quintetto”.

Qual è il repertorio che proporrete al pubblico di Torre dè Passeri?

“Passeremo dal rock al pop, con qualche piccola deviazione verso il jazz, ci saranno i Police, i Led Zeppelin, i Beatles, Nora Jones, Jaco Pastorius e tanto altro ancora”

Il calendario degli appuntamenti della rassegna “sabato in concerto jazz” continuerà con due live il 12 dicembre. Gi Aires Tango di Javier Girotto a Pescara alle ore 18 (Maison Des Arts, corso Umberto, ingresso libero consentito dalle 17.30 fino ad esaurimento posti) ed il duo composto dalla voce di Alessia Martegiani e dal flauto di Nicola Stilo a Loreto Aprutino alle 18 (Castello Chiola, ingresso libero).

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *