Pescara, proiezione documentario “Trashed” il 31 ottobre

Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione sull’ambiente, il MoVimento 5 Stelle di Pescara organizza, giovedì 31 ottobre alle ore 20.30 al Cinema Teatro Massimo di Pescara, la proiezione di Trashed, il film documentario prodotto e interpretato da Jeremy Irons e diretto da Candida Brady. Un feroce atto d’accusa nei confronti della grande economia mondiale, ma anche un forte incitamento alla lotta e al cambiamento. Un viaggio di incredulità e speranza attraverso i rifiuti, fino a luoghi comunemente considerati incontaminati come il Polo e in realtà tra i più inquinati al mondo. Immagini di vita e morte che portano fino ad un orfanotrofio in Vietnam. A questo link il trailer del documentario.

A presentare il film, Massimo Piras responsabile nazionale del comitato Rifiuti Zero, che ha raccolto e consegnato 89.000 firme per presentare in Parlamento la proposta di Legge di Iniziativa Popolare Rifiuti Zero. Dopo la proiezione, il dibattito con l’intervento di Augusto De Sanctis del Forum Abruzzese Movimenti dell’Acqua sul “Caso Bussi” e sulla situazione della Val Pescara.

Il costo dell’ingresso è di 4 euro a copertura dei costi di noleggio della sala e di diritti di distribuzione. Per info e prevendite: comunicazione.m5s.pescara@gmail.com tel 393.4354209

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *