Pescara, proiezione di Blue Valentine

Al cinema s. Andrea proiezione di Blue Valentine: orari h 16.40/18.40/21.15

Blue Valentine di Derek Cianfrance con Ryan Gosling, Michelle Williams (U.S.A., 2010, Drammatico, 114′, Movies Inspired. Oscar 2011 nomination Migliore attrice protagonista – Michelle Williams)

Trama: dopo essere stato uno degli eventi principali del Sundance e a Cannes arriva in Italia il progetto fortemente voluto dal regista e co-sceneggiatore Derek Cianfrance ma dalla realizzazione particolarmente travagliata: rimasto in stand-by per quasi 12 anni, Blue Valentine ci mostra il difficile momento vissuto da Dean e Cindy, una volta famigliola felice, ora coppia in crisi apparentemente irreversibile ma che cerca a tutti i costi di evitare la separazione per il bene della piccola Frankie, la loro bambina di sette anni.

Perché vederlo: Blue Valentine è la storia di un amore trovato e un amore perso raccontato attraverso il passato e il presente. Questo onesto e sentito ritratto segue Ryan Gosling e Michelle Williams, i due giovani e carismatici attori che con due interpretazioni molto viscerali, dimostrano di essere perfettamente in parte in entrambe le anime del film.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *