Pescara, primo appuntamento della rassegna “Aperitivi creativi” il 25 ottobre

Domenica 25 ottobre 2015 alle 17,45 presso la sala eventi della libreria “Feltrinelli” in via Milano a Pescara, riprende con il primo appuntamento la rassegna “Aperitivi creativi” ideati dallo scrittore Marcello Nicodemo, dell’associazione culturale – editoriale “Oltreleparole.net”.

Ospite della serata, lo scrittore, sceneggiatore e commediografo sardo Marcello Fois che, intervistato dallo stesso Nicodemo, presenterà “Luce perfetta” (Einaudi editrice).

Si tratta dell’ultimo volume, pur essendo una storia autonomamente conclusa, della saga della famiglia nuorese dei Chironi. Cristian Chironi e Domenico Guiso sono cresciuti a Nùoro come fratelli. Le loro due famiglie sono tanto unite da sembrarne una sola, eppure le passioni umane  mischiano le carte dei loro destini gettandoli in un gorgo crudele di tradimenti e perdizione, dolore, vendetta ed espiazione, fino ad un finale da tragedia greca. E in questa storia privata si insinuano sottotraccia, come nei precedenti volumi della saga, la Storia e il costume del nostro paese, dagli anni di piombo all’insaziabile speculazione edilizia, alle atmosfere palpabili della Sardegna. Ma l’abilità nel costruire la storia e la trama spesso passano in secondo piano, rispetto alla seduzionedella musica di una prosa elegantemente intrisa di molteplici significati.

L’incontro è aperto a tutti.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *