Pescara, prima giornata per il Blue Blues Festival con Bisbetica e Gogo Band

Week end all’insegna del “ Blue Blues festival”, l’evento acquatico di musica soul, funk e rhythm’n’blues che farà divertire e ballare l’affezionato pubblico di Estatica. “Giunto alla sua seconda edizione, dopo il successo del 2014 con il british blues degli intramontabili Dr Feelgood e della Ian Siegal Band – ha ricordato il direttore del Marina, Bruno Santori – si ripropone quest’anno con un piglio decisamente più rock con il Power duo dei Bud Spencer Blues Explosion; garantita energia e good vibrations anche con la GOGO Band capitanata dal sax dei Duran Duran. Tre giorni di grande musica con i nostri talenti come Bisbetica, Jester at Work e i Continuum per proseguire in un travolgente finale di puro rock’n’roll con i Fabulous Wood. Grande musica e soul per Estatica dal 6 all’8 agosto, da non perdere!”. “E’ un piacere suonare sul palco del “Blue Blues Festival” – ha dichiarato Antonio Vitali (Jester at work)- uno splendido palcoscenico con un ottimo impianto, ad un passo dal mare. Nella Pescara in cui viviamo non mancano gli spazi, quelli ci sono, come d’altronde in tutto l’Abruzzo, manca secondo me la collaborazione e il convivere la cosa pubblica con maggior senso civico – ha sottolineato l’artista – la musica, di qualsiasi genere essa sia, unisce, aiuta, nel vero senso della parola, concorre a migliorare il luogo dove viviamo. Vi aspettiamo numerosi”.
Apertura del Festival, giovedì 6 agosto, ore 21.30, ingresso libero.
PROGRAMMA E INFO BAND
 6 Agosto
BISBETICA
Progetto nato nel 2000 dall’incontro di Osvaldo Bianchi (voce-basso-chitarra), Marco Pizii (voce-chitarra) e Gino Russo (batteria), basato su una rielaborazione di brani cult non convenzionali dei ’60 – ’70 – ’80; rock ma anche funk – soul e lieve psichedelia.
La miscela di questi fattori da vita ad un suono assolutamente particolare, fresco e coinvolgente, un suono che si può definire “bisbetico”.
Nel corso degli anni la massiccia esperienza live è rimasta costante e capillare su tutto il territorio regionale, i concerti sono sempre caratterizzati da dilatazioni musicali, improvvisazioni, imprevedibilità.
A maggio 2012 è stato finalmente stampato il loro primo lavoro discografico, registrato nel 2010.
E’ una raccolta di composizioni originali, canzoni nate da esperienze personali, racconti, improvvisazioni. Cantautorato e attitudine puramente rock’nroll si fondono e schizzano fuori dalle convenzioni musicali, la normalità nella musica è fuori dagli interessi di BISBETICA.
GOGO BAND
I GOGO sono un gruppo funk/jazz strumentale nato a londra nel 2014.
Il loro primo EP “Departures” uscito nel gennaio 2015 è ora disponibile su itunes e Amazon.
La Band è formata da Claudio Corona alle tastiere, Giacomo Occhipinti al basso, Cristiano Castellitto alla batteria e la sezione fiati composta da Paul Jordanous alla tromba e Simon Willescroft al Sax che vanta nel suo curriculum numerose collaborazioni con i DURAN DURAN.
La band ha iniziato il suo percorso grazie ad una Jam session settimanale a Ealing, quartiere ovest di Londra; li la band ha iniziato a sperimentare e a creare il proprio sound ispirato al funk di Herbie Hancock & the Headhunters. L’anno scorso la band si è esibita all’Ealing Jazz Festival davanti ad una grande audience. Oggi i GOGO suonano regolarmente nelle più importanti location di Londra e negli UK.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *