Pescara, presso sede Confindustria presentazione del percorso formativo “Relazioni industriali”

Si terrà sabato 15 dicembre 2012 alle ore 10.30, presso la sede di Confindustria Pescara, in Via Raiale, 110 bis la conferenza stampa di presentazione del Percorso Formativo “Relazioni industriali” , promosso da Confindustria Pescara e dalle Organizzazioni Sindacali Regionali CIGL, CISL, UIL e UGL e rivolto a tutti gli attori impegnati in tale Sistema.

Il Percorso nasce dall’esigenza di innovare il sistema delle relazioni industriali, che si è fatta più urgente in seguito all’accordo interconfederale del 28 giugno 2011. Dopo mesi di tensioni e di divisioni, tutte le parti sociali hanno firmato un’intesa che sembra porre la parola fine ad alcuni dei temi più complessi che hanno caratterizzato lo scontro sindacale, e non solo, negli ultimi anni.

Il percorso formativo “Relazioni Industriali” mira a far comprendere come cambia il mondo del lavoro: i mercati esterni e interni, le regole, e in modo particolare attori e ruoli che interagiscono nel sistema delle Relazioni Industriali.

Durante la Conferenza stampa verranno presentate caratteristiche, obiettivi e finalità di questo percorso formativo che non si pone come un punto di arrivo, ma come un punto di partenza verso nuove e più efficienti relazioni industriali.

Interverranno:

Luigi Di Giosaffatte, Direttore Generale Confindustria Pescara

Nicola Di Matteo, Segretario FIOM-CGIL Regionale

Gaetano Pace, Segretario CISL Abruzzo

Roberto Campo, Segretario UIL Regionale

Giovanna De Amicis, Segretario UGL Provinciale

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *