Pescara, presentazione “Sulle ali della mia voce” il 2 luglio

Esce il prossimo 2 luglio, edito da Music Force, “Sulle ali della mia voce”, il primo disco del mezzosoprano Antonella La Terra Inghilterra.

Sei brani emozionanti tutti in lingua italiana interpretati con eleganza e raffinatezza, presi dal repertorio dei vari Bacalov, Afanasieff, Marinangeli, Groban e altri, accompagnano l’inedito “In te andrò”, brano di punta dell’album scritto a quattro mani da Antonella La Terra Inghilterra ed Emanuele La Plebe.

Il disco, che sarà presentato ufficialmente presso lo store Discover di Pescara giovedì 2 luglio alle 18.30, “vuole essere – così come spiega l’artista – il tentativo di esprimere la mia musicalità e le mie emozioni al fine di carpire l’attenzione di chi lo ascolta”. “Abbiamo cercato di creare negli arrangiamenti – aggiunge – sonorità e atmosfere emozionali molto coinvolgenti che suscitano emozioni rigeneranti”.

Un viaggio lirical pop che inizia con l’inedito “In te andrò” e continua con “Per te” (Groban – Afanasieff – Marinangeli), “Se si perde un amore” (Marinangeli), “Un amore per sempre” (Afanasieff – Marinangeli), “Brinda per lui” (De Matteis – Masala), “Mi mancherai” (Bacalov – Del Turco – Margheri – Marinangeli) e “Adagio” (Buffoli – Nobile – Limiti).

Jazz classico e popolare unito a una straordinaria qualità vocale danno vita ai suoni puri e vibranti di “Sulle ali della mia voce”, il primo lavoro musicale di Antonella La Terra Inghilterra, mezzosoprano che vanta una carriera artistica più che decennale nell’ambito classico lirico: dalla collaborazione con l’Orchestra Filologica Giovanile di Mario Ferraris, Marzio Conti, Luigi Maria Bressan, Donato Renzetti a quella con il Premio Oscar Luis Bacalov. Tanti sono stati i riconoscimenti e premi ottenuti nell’ambito di concorsi nazionali e internazionali sia in formazione solistica sia in duo cameristico. Corista e solista in diversi teatri italiani ed enti lirici, oggi è titolare della Cattedra di Canto presso l’Istituzione Scuola Civica Musicale della Città di S. Giovanni Teatino (CH).

Antonella La Terra Inghilterra Bio

Mezzosoprano, nata a Pescara nel 1977, si diploma brillantemente in canto sotto la guida del M° Paolo Speca presso il Conservatorio “L. d’Annunzio” di Pescara, dove ha conseguito anche il diploma in pianoforte.

Partecipa a diversi corsi perfezionamento del repertorio operistico e cameristico, perfezionando la tecnica e l’interpretazione con Franca Mattiucci presso l’Accademia della Voce di Torino.

Ottiene riconoscimenti e premi nell’ambito di concorsi nazionali e internazionali sia in formazione solistica sia in duo cameristico.

Ha collaborato, fra gli altri, con l’Orchestra Filologica Giovanile di Mario Ferraris, Marzio Conti, Luigi Maria Bressan, Donato Renzetti e con il Premio Oscar Luis Bacalov. In formazione cameristica ha tenuto numerosi concerti di rilievo nazionale e internazionale interpretando Rossini, Strauss, Mahler, Schubert, Wagner, Mozart, Verdi.

Ha fatto parte del Coro Lirico del Teatro Marrucino di Chieti dal 2003 al 2006 in qualità di corista e di solista.

Dal 2009 è titolare della Cattedra di Canto presso l’Istituzione Scuola Civica Musicale della Città di S. Giovanni Teatino (CH).

Il 2015 segna la sua svolta artistica componendo, assieme ad Emanuele La Plebe di Music Force, il suo primo brano inedito “In te andrò” canzone di punta del cd “Sulle ali della mia voce” in uscita il 27 giugno 2015 per Music Force con distribuzione Discover.

L’album presenta altri 6 brani emozionanti tutti in lingua italiana interpretati con raffinatezza, presi dal repertorio dei vari Bacalov, Afanasieff, Marinangeli, Groban e altri.

 

Tracklist:

1. In te andrò (Cellini – La Terra Inghilterra)

2. Per te (Groban – Afanasieff – Marinangeli

3. Se si perde un amore (Marinangeli)

4. Un amore per sempre (Afanasieff – Marinangeli)

5. Brinda per lui (De Matteis – Masala)

6. Mi mancherai (Bacalov – Del Turco – Margheri – Marinangeli)

7. Adagio (Buffoli – Nobile – Limiti)

 

 

Credits:

Artista: Antonella La Terra Inghilterra

Editore del brano 1: Music Force

Etichetta: Music Force

Numero di catalogo: MF 061       

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *