Pescara, presentazione progetto educativo “COSTITUZIONE e LEGALITÀ” il 13 novembre

Dopo il notevole successo degli anni 2014/14 e 2014/15, prenderà avvio il 18 novembre, per concludersi l’11 marzo 2016, la terza edizione del progetto educativo per i giovani studenti di 15 istituti superiori di Pescara e provincia. Il progetto ha lo scopo di promuovere e diffondere la conoscenza della Costituzione repubblicana e la cultura dei principi e, soprattutto, delle pratiche costituzionali, presso le giovani generazioni, supportando le istituzioni scolastiche territoriali.

Il progetto è promosso e organizzato dalle rappresentanze locali di quattro associazioni di rilevanza nazionale: “Libertà e Giustizia”, circolo Pescara-Abruzzo; ANPI, “Associazione nazionale partigiani d’Italia”, comitato provinciale di Pescara; AMI, “Associazione mazziniana italiana”, sezione di Pescara; CIDI, “Centro di iniziativa democratica per gli insegnanti” di Pescara, e ha ottenuto il patrocinio del Comune e della Provincia di Pescara, della Regione Abruzzo; e il sostegno della Fondazione Pescarabruzzo.

Dopo i 6 e 8 Istituti delle prime due edizioni (con 130 e 230 studenti coinvolti rispettivamente, insieme ai loro insegnanti e Dirigenti), in questo anno scolastico parteciperanno circa 1.000 studenti di 15 Istituti.

 

Le caratteristiche del progetto educativo, le modalità di approccio e di coinvolgimento dei ragazzi e i contenuti del programma, saranno resi noti domani, 13 novembre, nel corso della conferenza stampa in programma alle ore 11 nella sala figlia di jorio.

parteciperanno il Presidente della provincia di Pescara, Antonio Di Marco, e i rappresentanti delle quattro associazioni promotrici.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *