Pescara, presentazione “L’innovazione che non ti aspetti. Contesti e visioni per l’impresa” il 12 novembre

“Fare impresa è impegnativo. Farla innovativa ancora di più. Farla in Italia è una sfida”. Quale siano oggi gli scenari e le sfide che si pongono di fronte a chi vuole fare impresa in modo innovativo è il tema del nuovo appuntamento organizzato da Digital Borgo, rete e incubatore di imprese, che domani giovedì 12 novembre ospita alle ore 18.00 nella sua sede in piazza Allende 4 a Pescara la presentazione del nuovo libro di Emil Abirascid“L’innovazione che non ti aspetti. Contesti e visioni per l’impresa” edito da Franco Angeli.

Emil Abirascid, giornalista, esperto di innovazione, fondatore e direttore del magazine online e business network Startupbusiness, sarà a Pescara per presentare il suo ultimo libro, un viaggio collettivo nel quale 30 co-autori portano il loro contributo di  storie, esperienze, segnali e proiezioni future dal mondo dell’imprenditoria. Oggi si parla sempre più di startup e della necessità di accelerare sul fronte dell’innovazione dell’economia, dell’industria, della società: le storie contenute nel libro raccontano lo scenario e il contesto di un Paese come l’Italia che è nel mezzo di una evoluzione culturale a metà strada tra la fatica di abbandonare lo status-quo e la voglia di abbracciare il nuovo. Il libro, che porta la prefazione di Marco Gay, presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, offre una panoramica dell’ecosistema italiano dell’innovazione e delle startup raccontando, da molteplici punti di vista, le sfide affrontate dagli imprenditori che hanno fatto dell’innovazione la leva strategica per costruire il futuro della propria impresa.

Tra i co-autori del volume c’è anche Andrea Risa, direttore di Digital Borgo, che presenterà il libro a fianco di Emil Abirascid raccontando la sua esperienza di manager e imprenditore e illustrando il suo contributo al volume “La cultura del bello, del buono e dell’impresa”. A moderare l’incontro sarà Barbara Gambacorta, giornalista e partner di Digital Borgo. All’incontro seguirà un aperitivo di networking, per partecipare è necessario registrarsi nella pagina Eventbritedell’evento.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *