Pescara, presentazione libro “Viagginmente” di Sara Del Vecchio il 14 maggio

Giovedì 14 maggio, alle ore 18.30, presso la Libreria Primo Moroni, in via Quarto dei Mille 27/29, a Pescara, si terrà la presentazione del libro di Sara Del Vecchio Viagginmente (Edizioni Tracce 2015 – Introduzione di Daniela Quieti – Prefazione di Mirella Lentini).
Presenterà Ubaldo Giacomucci (Presidente Edizioni Tracce).
La silloge di racconti contiene la prefazione di Mirella Lentini, di cui condividiamo uno stralcio:
Un delicato affresco del nostro tempo, fra inquietudini giovanili e certezze della tradizione, emerge dai racconti di Sara Del Vecchio: squarci di vita che spaziano da incontri casuali alle amicizie consolidate, persone che diventano personaggi attraverso una descrizione breve e intensa, scaturita da uno sguardo attento cui non è estranea la curiosità giornalistica, ma anche da una percezione carica di emotività.
Ne deriva un sottile confine fra realtà e fantasia, in un vissuto al quale fanno da sfondo paesaggi noti e paesaggi da scoprire, istanti, destinati a diventare esperienza irrinunciabile e preziosi ricordi di un viaggio che è la vita. Veloci sequenze che si snodano in una coscienza consapevole, venata di ottimismo, che hanno un dato unificante: l’autenticità.
Sara Del Vecchio, nata in Abruzzo nel 1981, vive a Pescara.
Ha collaborato come giornalista con alcuni giornali locali e nazionali.
Attualmente è responsabile dell’Ufficio Stampa del Comune di Spoltore.
Questa è la sua opera prima di narrativa.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *