Pescara, presentazione libro “Rilievo Del Pesce Vela” il 10 maggio

Presentazione libro “Rilievo Del Pesce Vela” di Massimo Del Pizzo (Ianieri Edizioni) domenica 10 maggio alle ore 17 alla Libreria Feltrinelli Pescara
Dialogheranno con l’autore roberta dell’elce e federica d’amato
IL LIBRO
«In questo mappamondo che si essicca e beve dal cielo le sue ultime gocce, è già tanto se potremo riconoscerci pronunciando sommessamente, chi sa quando e dove, ognuno nel proprio silenzio, i nostri nomi»
Abel, Auer, i naviganti di questi due racconti, dicono cosa potremmo fare noi tutti, naviganti da sempre nel mistero della vita, quando siamo chiamati ad affrontare, senza possibilità di alterativa, cambiamenti definitivi: approdare con nuovo coraggio in porti senz’acqua, progettare navi utopiche per viaggi ultimi. Con inesauribile pazienza, e accettazione delle imprevedibili metamorfosi che la vita ci impone.
L’AUTORE
Massimo Del Pizzo (1954) è docente di Letteratura francese moderna e contemporanea presso l’Università di Bari. I suoi interessi sono per le forme rinnovative e innovative dei generi letterari moderni, in particolare per il poemetto in prosa e la prosa poetica. Ha scritto saggi sul romanticismo francese, il fantastico, l’utopia, la letteratura d’immaginazione scientifica, la traduzione letteraria e la Prima Guerra Mondiale. Per la narrativa sue le opere Contropasso (1996), Bianco notturno (2001), Per mari disperati (2006), Doppio delitto (2007), Figli (2008), Cinque autobiografie (2009), e L’onironauta (2012).

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *