Pescara, presentazione libro con Mila Cantagallo il 19 giugno

Per la rassegna il “giugno della libreria Qui Abruzzo”, presentazione del libro Licio Di Biase “Il processo a Carmela” (pubblicato nel 2008 per Tracce Editore), in programma per mercoledi’ 19 giugno ore 18.30 con la partecipazione di Mila Cantagallo. Incontri, presentazioni, dibattiti, buon vino e ottimo cibo in un orario inusuale, prima della pausa estiva… in Via De Amicis 1/5 a Pescara

“Una vicenda realmente accaduta, un delitto passionale, sul finire dell’Ottocento con Pescara a Castellamare protese nello sviluppo dopo la dismissione della piazzaforte, l’avvento della ferrovia e la realizzazione della stazione.

Una donna al centro della vicenda. Carmela, castellamarese, bella ventottenne che fece innamorare il diciannovenne pittore Antonio Marchegiani il quale, invaghito della donna, architettò l’uccisione di Luigi Agresta, sarto, marito di Carmela. Una storia tanto vera quanto incredibile, sullo sfondo delle due città, rivali,  che sul ponte di barche continuavano a tenere in piedi i loro rapporti”

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *