Pescara, presentazione “Due libri e un pasto” il 13 febbraio

Sabato 13 febbraio alle ore 17 presso la Libreria dell’Apostolo di Pescara in via dei Bastioni 5, si terrà la presentazione del progetto di solidarietà “Due libri e un pasto” organizzato dalle Edizioni L’Apostolo Pescara in collaborazione con la comunità di Sant’Egidio di Pescara.

 

Davide Ciliento, editore:

«Aderire all’iniziativa è molto semplice: chiunque avesse libri usati che trattino argomenti spirituali, cattolici, teologici o riguardanti la vita dei santi, preghiere ecc. e per qualsivoglia motivo non li utilizzi più, può portarli gratuitamente in libreria. Il nostro staff venderà i libri donati al costo di 10 euro (2 libri) e l’incasso, in accordo con alcuni ristoratori di Pescara, servirà per l’acquisto di pasti gratuiti per i bisognosi. I buoni pasto verranno consegnati alla comunità di Sant’Egidio che provvederà a distribuirli».

 

Roberta Casalini, responsabile della Comunità di Sant’Egidio di Pescara:

«L’idea è in sintonia con il Giubileo Straordinario della Misericordia che secondo papa Francesco deve essere un momento forte di incontro con il Volto di Cristo riflesso nei poveri. Noi della comunità di Sant’Egidio siamo da sempre sensibili e in prima linea attraverso una serie di attività caritative tra cui aiutare i poveri e le famiglie bisognose».

 

Al fine di divulgare l’iniziativa e di darle la più ampia partecipazione possibile, l’organizzazione invierà il progetto “Due libri, un pasto” a tutte le parrocchie dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne.

 

Interverranno alla presentazione del progetto:

Davide Ciliento per le Edizioni l’Apostolo Pescara,

Roberta Casalini responsabile della Comunità di Sant’Egidio.

 

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e a donare libri spirituali per l’iniziativa.

In particolare, chiediamo il supporto di movimenti e associazioni ecclesiali laicali, gruppi di preghiera e volontari che desiderino collaborare al progetto.

Per aderire all’iniziativa e avere ulteriori informazioni, contattare la Libreria dell’Apostolo, Via Bastioni, 5 Pescara.

Tel. 085/8429556.

Email: libreriadellapostolo@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *