Pescara, presentazione della casa editrice Edizioni IlViandante il 27 novembre

Pescara – Venerdì 27 novembre, nella Sala Figlia di Iorio del Palazzo della Provincia di Pescara, sarà presentata alla stampa la casa editrice Edizioni IlViandante.

Nata dalla collaborazione tra Alessio Masciulli e Arturo Bernava, entrambi autori di diverse opere letterarie, la casa editrice Edizioni IlViandante si ripropone di non chiedere contributi economici ai suoi scrittori, credendo piuttosto che sia indispensabile valutare tanto il libro quanto il suo autore. Pubblicare un libro non è un hobby, un lavoro o una missione, ma è un’arte e come tale va levigata, affinata e resa accessibile al suo pubblico. Un libro è sempre frutto di impegno e sacrificio e chi scrive, a suo modo, ha sempre qualcosa da dire e per questo va rispettato.

«Il nostro impegno – spiegano i due editori – è innamorarci dei libri che pubblichiamo, senza false promesse. L’autore deve essere cosciente che la promozione di un testo richiede tempo, sacrificio e passione. Bisogna collaborare, dare tempo ai propri sogni, operare delle rinunce e non scendere a compromessi. Per tutto questo noi non chiediamo soldi ai nostri autori, ma pretendiamo passione. IlViandante pubblica l’autore che per primo crede in se stesso, che tira fuori le unghie per diffondere il suo libro: noi saremo al suo fianco, metteremo a disposizione esperienza e energia, positività e coraggio».

Alessio Masciulli nasce a Pescara il 30 maggio 1978 e vive a Catignano. Perito Elettronico, amante dei libri e dell’arte, Alessio esordisce come scrittore nel 2008 con il romanzo Credevo bastasse amare (Falco Editore) in cui racconta il suo dramma con estrema positività, portando il testo nelle scuole e in giro per l’Italia. Con la stessa casa editrice, nel 2010 pubblica un libro di poesie Favole sotto le stelle e nel 2012 il romanzo Mandami una farfalla. Nel 2014 pubblica Voglia d’evoluzione (Tracce), in collaborazione con la pittrice Alessia Pignatelli.

Arturo Bernava nasce a Chieti nel 1970. È stato premiato in oltre cento concorsi letterari e diversi suoi racconti risultano pubblicati da numerosi editori. Nel 2009, per la casa editrice Solfanelli, pubblica il suo primo romanzo dal titolo Il colore del caffè. Nel 2010 esce una raccolta di racconti dal titolo ELEvateMENTI (Tabula fati, Chieti). Il suo ultimo romanzo, “Scarpette bianche” (Solfanelli 2013), è stato premiato in una ventina di concorsi letterari. Una sua biografia è riportata nell’Enciclopedia degli autori italiani, edita dall’Associazione nazionale “Penna d’autore”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *