Giovedì 8 Gennaio 2015, alle ore 18:00 presso la Sala Figlia di Iorio del Palazzo della Provincia di Pescara presentazione del romanzo di Loretta Tobia Conto in rosso, Edizioni Tabula fati.
Presenteranno Maria Rosaria La Morgia e Enzo Fimiani, Letture di Susanna Costaglione. Interverranno l’Autrice e l’editore Marco Solfanelli. In unItalia che esce indolenzita dalla Seconda Guerra Mondiale comincia il racconto di una famiglia fuori dal comune, in cui lideale maturato nel corso della Resistenza si fa principio di vita. Un ambiente non facile per la piccola Nastasia, costretta suo malgrado a dividersi fra lessere e lapparire, fra lateismo del padre e la fede cristiana della madre, fra il dovere filiale e le attitudini personali.
Eppure, con una maturità modellata e aumentata dal sacrificio e dalle sofferenze emotive, Nastasia cresce forte e flessibile come un giunco e affronta la vita con risorse insperate. Scopre nella comunione con lAltro, uno sposalizio di intenti, culture e tradizioni, la spinta propulsiva perché ogni vita, a partire dalla sua, diventi una celebrazione di ideali positivi e diretti al bene comune, affinché il rosso della politica si fonda con il rosso di un cuore gonfio di generosità e il conto in rosso presenti finalmente un risvolto positivo, diventi una magica armonia esistenziale.
Loretta Tobia
CONTO IN ROSSO
Presentazione di Marisa Rosati
Edizioni Tabula fati
[ISBN-978-88-7475-392-5]
Pag. 128 – 11,00
http://www.edizionitabulafati.it/contoinrosso.htm.