Pescara, presentazione del libro “L’avvocato di Matteotti. Pasquale Galliano Magno” il 5 dicembre

Pasquale Galliano Magno fu l’avvocato di Giacomo Matteotti, un ruolo che consente di tornare a raccontare la storia di un uomo e tutte le ripercussioni che il suo destino ebbe sulla vita del Paese in uno dei passaggi storici più sensibili dell’Italia del secolo scorso.

Di Galliano si parlerà domani, venerdì 5 dicembre a partire dalle ore 18 presso la Sala d’Annunzio dell’Aurum in occasione della presentazione del libro a cura di Claudio Modena (Apogeo Editore),“L’avvocato di Matteotti. Pasquale Galliano Magno”, che lo racconta.

Un evento a cui parteciperanno gli autori del volume, Claudio Modena, Filippo Paziente e Nicola Palombaro, interverranno il sindaco Marco Alessandrini e l’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo, insieme all’onorevole Massimo Bray, direttore editoriale dell’Istituto Enciclopedia Italiana e al professor Mauro Canali, ordinario di Storia Contemporanea Università di Camerino. Introduzione a cura di Licio Di Biase motore delle attività dell’Aurum, modererà Luca Prosperi, giornalista ANSA.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *