Pescara, presentazione del libro “La musa. Uno Svelamento”

Giulio D’Amicone, autore del libro “La musa. Uno Svelamento”incontrerà il pubblico sabato 23 febbraio alle ore 18 presso la Libreria-Caffè Citylight di Pescara (via del porto, 18)

Sinossi del libro:

Poco dopo la morte di un importante scrittore viene pubblicato un libro su di lui. Il critico letterario che l’ha scritto ha impiegato anni di ricerca per la stesura del volume, ma nonostante questo, alcuni aspetti della sua vita sono rimasti in ombra. Ora, in seguito alla sua morte, si aprono nuovi scenari.
È da qui che inizia questo breve romanzo, tramite un percorso di svelamento, di ricerca, che porterà lo studioso a scontrarsi con i lati oscuri dello scrittore, indagandone i sentimenti, scandagliandone ogni aspetto, per arrivare, a piccoli passi, alla verità.
Questo viaggio sentimentale nel lato oscuro dell’apparenza determina lo svelamento della finzione, dimostrando in questo modo quanto sia difficile riuscire ad afferrare le situazioni, i sentimenti e le storie nella loro pienezza, e di come a volte, da un evento infausto, possa scaturire una progressione favorevole di accadimenti.
Questo progressivo processo, viene addolcito dall’utilizzo di una lingua pulita, senza sbavature, a tratti aulica e ricercata, che attraverso un ritmo suadente, vellutato e lineare, si confà alla perfezione alla voce del protagonista.
Se poi volessimo rinchiudere questo libro all’interno di un genere, potremmo definirlo come un giallo molto intenso, un giallo chartreuse.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *