Pescara, presentazione del libro “Imperfette distrazioni” di Cinzia Rossi il 25 ottobre

In data sabato 25 ottobre 2014 dalle ore 17.30 si terrà a Pescara , presso il Museo Casa natale di Gabriele d’Annunzio , la presentazione del libro di poesie e racconti “Imperfette distrazioni d’amore” di Cinzia Rossi. L’evento multidisciplinare prevede , dopo i saluti istituzionali di Luisa De Tommaso Funzionaria della Soprintendenza BSAE dell’Abruzzo e di Antonio Blasioli, Presidente del Consiglio comunale di Pescara , il coinvolgimento di più personalità molto conosciute ed apprezzate a livello locale ed internazionale:  reading di poesie a cura dell’attrice  Roberta Livraga,  accompagnamenti  musicali del M. Luigi Blasioli ed interventi dell’autrice e attrice Daniela Musini “Gabriele d’Annunzio, l’universalità di un genio italiano” e della storica Elisabetta Mancinelli “Donna Luisetta de Benedictis, la madre tanto amata dal poeta”.

L’artista Cinzia Napoleone eseguirà una “Estemporanea d’arte” a tema ”Il trabocco del turchino”.

Con il sottotitolo “ARTE  MUSICA  POESIA E STORIA-Omaggio a d’Annunzio” l’organizzatrice e scrittrice Cinzia Rossi ha voluto , in maniera innovativa e originale divulgare la cultura , la storia italiana e abruzzese.

Il Museo Casa d’Annunzio è stata la scelta ideale poiché  divenuto, luogo di centrale importanza per la Città, reso polo culturale grazie all’interessamento e all’impegno della Soprintendente ai BSAE dell’Abruzzo dr.ssa Lucia Arbace, che si ringrazia per la gentile concessione e la scelta oculata degli eventi proposti alla cittadinanza in questi anni.

l’ANFE Pescara  (Associazione italiana famiglie emigrati), propone  eventi culturali di riflessione , sensibilizzazione , promozione degli italiani sia in Patria che all’estero , sulle migrazioni e sulla incidenza dell’interculturalità tra italiani emigrati e migranti  di tutte le nazionalità.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *