Pescara, presentazione del libro di Di Carlo il 9 maggio

Il 9 maggio alle ore 17:30 presso la sala Tosti dell’Aurum di Pescara avrà luogo la presentazione del volume curato dal giornalista e scrittore Enrico di Carlo, “Gabriele d’Annunzio, l’Abruzzo e i luoghi della memoria”.

Il libro, pubblicato dalla “Paolo de Siena Editore”, attraverso le foto di Gino di Paolo e i testi di Enrico Di Carlo, restituisce l’anima più autentica e poetica della regione, proponendo una sorta di rilettura fatta per immagini e parole degli itinerari dannunziani d’Abruzzo, facendoci riscoprire quelli che per il Vate furono i luoghi più veri dei suoi amori, delle sue passioni e delle sue più grandi emozioni. Un volume nel quale descrizioni e rappresentazioni visive dell’Abruzzo si fondono per dar vita ad un fotoracconto unico ed estremamente coinvolgente della nostra storia, del nostro passato e della nostra identità. Quello che ne esce fuori è una lavoro straordinario frutto dell’amore profondo nei confronti di questa nostra terra, la quale continua ad essere fonte di meravigliose scoperte e che in questa occasione ci regala visioni che potrebbero definirsi fuori dal tempo e ci restituisce tutto il sapore di un Abruzzo quasi arcaico, carico di emozioni da consegnare all’osservatore, e che conserva in qualche modo tuttora nei suoi paesaggi, negli scorci descritti ed amati dal poeta, la sua anima più sincera.

La Presentazione si svolgerà venerdì 9 maggio alle ore 17:30 presso l’Aurum – La fabbrica delle Idee di Pescara, luogo identitario per eccellenza della città ed anch’esso legato a doppio filo alla vita del poeta.

Oltre all’autore interverrà l’attore Alessio Tessitore che per l’occasione leggerà alcuni brani tratti dalle opere del Vate. Durante la presentazione è prevista anche una degustazione del liquore Corfinio e del Parrozzo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *